Su Netflix un film romantico natalizio campione d’incassi – Cast, Trama, Trailer e tutto quello che devi sapere

La maggior parte delle commedie romantiche sulle vacanze sono fondamentalmente uguali, giusto? Sbagliato. Il Diario Segreto di Noel è il film romantico natalizio di successo per ragioni che non riesco a comprendere. Procediamo in sequenza mentre spiego (più o meno) perché. Charles Shyer dirige il film, mentre Margret H. Huddleston, Stephanie Slack e Ridoyanul Hoq sono i produttori.

Rebecca Connor, David Golden, Charles Shyer e Richard Paul Evans hanno contribuito alla sceneggiatura. Il lavoro di Evans I diari di Noel è servito da ispirazione per questo scenario. Noel’s Secret Diary sarà accessibile su Netflix il 24 novembre 2022 e merita un posto nella Top Ten di Netflix, almeno per quanto riguarda il genere dei film romantici natalizi, che è incredibilmente specifico ma anche estremamente inflazionato. E questo è quanto.

Questo è il riassunto della trama del Diario segreto di Noel, che parla di un evento traumatico nella sua famiglia.

Jake Turner è un autore noto ma introverso. I suoi romanzi best-seller su amori proibiti e torbide trame di spionaggio nella Francia del XIX secolo gli hanno fatto guadagnare una fanbase specifica e un gran numero di fan femminili. Sebbene Jack non sia del tutto bello, non è nemmeno odioso. Ma sembra non accorgersene. In questo periodo di vacanze, tutto ciò che desidera è un po’ di tempo tranquillo con il suo cane, Ava, nella sua casa stravagante ma dolorosamente impersonale. Fin da subito appare chiaro che Jake è una persona che evita la vita, che si nasconde dietro la sua reputazione e che preferisce stare per conto suo. La sua pace e la sua tranquillità vengono interrotte da una telefonata. Sua madre, scomparsa da tempo, è morta. Torna a casa della madre e si imbatte in una strana persona.

Rachel è una giovane donna alla ricerca di risposte concrete. È giovane e animata dal desiderio di conoscere l’identità della sua madre biologica e di sposare il suo amante di lunga data. Ha paura dell’ignoto e preferisce avere una garanzia inferiore agli standard piuttosto che rischiare qualcosa che potrebbe renderla felice. Le sue indagini la portano a scoprire la casa in cui viveva la madre di Jake. Quando accadrà? Anche se conosciamo il colpo di scena, lo show è comunque divertente.

Forse si tratta solo di attrazione? L’analisi

Dove c’è la mia bocca, c’è il mio denaro. Un film romantico di Natale è l’ultima cosa al mondo che voglio vedere. In poche parole. Di umore malinconico, ho iniziato a leggere Il diario segreto di Noel. Mi aspettavo un film sulla falsariga di “Innamorarsi del Natale”, oppure una versione più drammatica di “Oltre l’universo” (che non è natalizio, ma è inutilmente drammatico e sciropposo). Al contrario, ho trovato un film divertente e piacevole, con una recitazione competente e una trama lineare. Al momento non sono in grado di fornire il fattore chiave che si è rivelato decisivo. È possibile che ci sia una vera chimica tra i due? La storia non fa della famiglia disfunzionale dei personaggi il punto focale in modo triste. Non lo so, tutto quello che so è che Il diario segreto di Noel è un’ottima scelta se volete guardare un film di Natale che vi faccia ridere sarcasticamente del vostro computer. Allora dovrete farmelo sapere.

Ho apprezzato anche il fatto che i due personaggi principali, che provengono da contesti molto diversi e hanno approcci radicalmente differenti alla vita (e si legano in un modo inverosimilmente rapido, ma è anche vero che quando si prova qualcosa, la si prova anche prima di rendersene conto), si avvicinano comunque in modo organico e non modificano drasticamente le loro vite da un giorno all’altro. Combattono, il che è naturale. Si vedono sviluppare e crescere, e l’esperienza condivisa di una profonda crescita familiare rafforza il loro legame. È abusato e banale? Certo. Ci sono molte anticipazioni? Anche. Ma serve al suo scopo.

Il cast di Il diario segreto di Noel

Il protagonista Jake Turner, difficile da identificare, è interpretato da Justin Hartley (che la mia generazione ricorderà come Freccia Verde in Smallville). Rachel, la sua controparte femminile, è interpretata da Barrett Doss. I due tengono insieme il fortino e il film è costruito intorno a loro. Nel film recitano anche James Remar, Bonnie Bedelia ed Essence Atkins.

Il trailer di Il diario segreto di Noel

Il nostro Punteggio: 7,5%

Valutazione della redazione di BiografiaVIP


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *