Il mio nome è vendetta – cast, recensione, trailer e trama del nuovo crime film targato Netflix

“Non è il tipo di uomo che scappa”. Netflix ha rivelato il trailer ufficiale di un film italiano intitolato Il mio nome è Vendetta, in arrivo in streaming a fine novembre. Si tratta di una versione italiana di Taken o John Wick, che racconta di un padre che sembra essere un ex agente di polizia e che non l’ha mai detto alla sua famiglia, finché non viene ucciso. Un film d’azione, sopravvivenza e vendetta dal ritmo serrato, ambientato nel Nord Italia, in una tranquilla cittadina del Südtirol. Quando i nemici del passato uccidono la moglie e il cognato, il mafioso e la figlia fuggono a Milano per vendicarsi.

Protagonisti Alessandro Gassmann e Ginevra Francesconi nei panni di Santo e Sofia, padre e figlia, che si allenano insieme per sconfiggere le persone che li hanno perseguitati. Il cast comprende anche Remo Girone, Gabriele Falsetta, Alessio Praticò, Marcello Mazzarella e Sinja Dieks. Sembra una storia di vendetta molto generica, ma sembra anche piuttosto tosta. Potrebbe essere divertente?

Sofia (Ginevra Francesconi) è un’adolescente tranquilla che passa il tempo tra partite di hockey e lezioni di guida fuoristrada. Fino al momento in cui lei, disobbedendo a Santo, suo padre, lo fotografa di nascosto e lo carica su Instagram. Il post è sufficiente a cambiare per sempre le loro vite. Seguendo la traccia informatica, due criminali entrano in casa loro e uccidono brutalmente la madre e lo zio di Sofia, dando vita a un regolamento di conti che cova da quasi 20 anni. Sofia scoprirà che la verità le è sempre stata nascosta e che Santo nasconde un passato oscuro di affiliato alla N’drangheta. Non senza conflitti, Sofia abbraccerà un retaggio di furia e violenza e si alleerà con il padre per cercare una spietata vendetta.

My Name Is Vendetta, in italiano Il Mio Nome è Vendetta, è diretto dal regista italiano Cosimo Gomez, autore dei film Brutti e cattivi e Io & Spotty, oltre che di numerosi lavori precedenti come production designer. La sceneggiatura è di Sandrone Dazieri, Cosimo Gomez e Andrea Nobile. Netflix distribuirà My Name in Vendetta in streaming su Netflix a partire dal 30 novembre 2022, in autunno. Vi incuriosisce?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings