Maria Chiara Giannetta: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Giannetta Maria Chiara

Maria Chiara Giannetta è un’attrice italiana nata a Foggia il 20 maggio 1992, principalmente celebre per i ruoli del capitano dei Carabinieri Anna Olivieri in Don Matteo e Blanca nell’omonima serie. Andiamo a vedere meglio di chi si tratta, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Maria Chiara Giannetta

  • Nome: Maria Chiara Giannetta
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 20 maggio 1992
  • Segno zodiacale: Toro
  • Città di nascita: Foggia
  • Profilo Instagram ufficiale: @mariachiaragiannetta_official

Biografia di Maria Chiara Giannetta

Giannetta Maria Chiara

Tra i primi ruoli di un certo rilievo, interpreta Mariella Santorini in Un passo dal cielo 4 e Asia in Che Dio ci aiuti 5. La svolta avviene nel 2018, quando, in Don Matteo, presta il volto al capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Nel 2021 prende parte alle serie Buongiorno, mamma! e – per la prima volta da protagonista assoluta – Blanca: qui porta in scena Blanca Ferrando, una giovane affetta da cecità che diventa consulente delle Forze dell’Ordine.

Vita privata

Secondo quanto riportato dal magazine Diva e Donna, avrebbe una relazione in corso con il regista Davide Marengo, più grande di lei di 20 anni. I due sono stati pizzicati dai fotografi mentre, mano nella mano, passeggiavano lungo le vie di Roma. Stando ad alcune voci, avrebbero intrapreso una convivenza.

Curiosità su Maria Chiara Giannetta

Non aveva mai valutato il percorso d’attrice, almeno fino a quando non si ritrovò a salire per la prima volta sul palcoscenico. Da lì scattò la scintilla e capì cosa volesse fare da grande, ha raccontato a Il Fatto Quotidiano. Comunque, non credeva fino in fondo di poter coronare il sogno, perciò non abbandonò mai la scuola, fino alla laurea in Lettera e Filosofia. Tra i possibili sbocchi ai quali aveva pensato pure quello della criminologa.

Si tiene in forma con lo sport, soprattutto il tennis, un canale per gestire le emozioni. Pacata e composta fuori dal campo, nel momento di mettervi piede si trasforma: tira fuori nervosismo e competitività. Nel tempo libero coltiva pure le passioni per la fotografia e la lettura. Il suo autore preferito è Philip Roth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings