Pietro Pulcini: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Pulcini Pietro

Pietro Pulcini è un attore/comico italiano nato a Roma il 13 agosto 1973, principalmente celebre per il ruolo del brigadiere Ghisoni in Don Matteo. Entriamo nel suo mondo, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Pietro Pulcini

  • Nome: Pietro Pulcini
  • Età: 48 anni
  • Data di nascita: 13 agosto 1973
  • Segno zodiacale: Leone
  • Città di nascita: Roma
  • Profilo Instagram ufficiale: @pietropulcini

Biografia di Pietro Pulcini

Pulcini Pietro

Matura dapprima esperienze sul palcoscenico in veste di comico, per poi tentare la carriera come attore, inizialmente con parti marginali. Dal 2000 interpreta il brigadiere Ghisoni nella popolare fiction Don Matteo, in onda su Rai Uno. Per Le Iene, in coppia con Nino Frassica, lavora da inviato, con il compito di disturbare le riprese di film e show televisivi.

Vita privata

Sebbene sia presente sui social, non è dato stabilire quale sia il suo status sentimentale, se abbia una compagna o dei figli. Vige il massimo riserbo e i paparazzi non lo hanno mai fotografato in atteggiamenti inequivocabili.

Curiosità su Pietro Pulcini

Si è reso conto che da grande voleva fare l’attore guardando il film Scusate il ritardo. L’attore preferito? Massimo Troisi, seguito da Nino Manfredi. Al primo posto dei registi mette, invece, Ettore Scola. Da bambino divorava i film di Alberto Sordi, che preferiva ai cartoni animati. Tra le sue passioni, la lettura, il calcio, il mare e la musica italiana.

In Don Matteo ha trovato una famiglia, legando soprattutto con Flavio Insinna e Francesco Scali, che considera due amici fraterni. E anche con Nino Frassica ha un rapporto stupendo. Il copione della fiction lo segue in maniera fedele solo per la zona del giallo. Non ama il teatro classico, anzi: lo annoia! Ha scritto un libro, mentre un sogno nel cassetto non ancora realizzato è un film da lui scritto, diretto e interpretato. Sui social media ricorda talvolta Nadia Toffa, alla quale era legato da una bella amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings