Francesco Scali: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Scali Francesco

Francesco Scali è un attore italiano nato a Roma il 9 maggio 1958, principalmente celebre per il ruolo del sacrestano Pippo in Don Matteo. Andiamo a esaminarne sia la carriera sia la vita privata.

Chi è Francesco Scali

  • Nome: Francesco Scali
  • Età: 64 anni
  • Data di nascita: 9 maggio 1958
  • Segno zodiacale: Toro
  • Città di nascita: Roma
  • Profilo Instagram ufficiale: /

Biografia di Francesco Scali

Inizia a mettersi in evidenza grazie a Federico Fellini, che lo scrittura nel film E la nave va. Quindi, arriva la collaborazione con Dino Risi per Dagobert, Il nome della rosa e Momo.

Scali Francesco

Nel mentre, debutta in tv, reclutata da Renzo Arbore per il ruolo del facchino in Quelli della notte. Da bravo caratterista, è uno dei personaggi più simpatici della fiction Don Matteo, al cui cast appartiene fin dalla prima stagione. È la spalla di Nino Frassica nei siparietti comici del serale di Amici di Maria De Filippi.

Vita privata

Sul privato si sa poco e nulla. Di certo, non ha moglie né figli.

Curiosità su Francesco Scali

Il rapporto con Terence Hill e Nathalie Guetta si è rafforzato. Sono andati d’accordo fin dal primo momento entrando in simbiosi e con il passare del tempo il legame si è fortificato, ha dichiarato in un’intervista a Giornalettismo. È alto 1.55 m e la sua altezza non sembra costituire per lui un problema. Anzi, spesso negli spettacoli comici fa riferimento alla sua bassa statura, ridendoci su. Comunque, la particolare fisionomia non dipende da alcuna malattia.

È apparso nel video musicale di Due destini, una canzone dei Tiromancino. L’amicizia con Nino Frassica risale agli anni Ottanta, quando i due presero parte a qualche pellicola insieme, dopo che Frassica si era trasferito a Roma. Insieme a Nino, Terence Hill e Simone Montedoro è stato tra i protagonisti di Complimenti per la connessione, show di Rai Uno, un viaggio istruttivo e divertente alla scoperta del mondo del web. Ciononostante, ad alcuni giornalisti avrebbe confidato di non avere un buon rapporto con la tecnologia e, infatti, non ha profili social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings