Ornella Muti: Biografia, Lavoro, Età, Amore, figlio marito, problemi economici e Sanremo

Chi è Ornella Muti, la prima delle 5 vallette che accompagneranno Amadeus nella conduzione della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.

Chi è Ornella Muti

  • Nome: Ornella Muti
  • Età: 66 anni
  • Data di nascita: 9 marzo 1955
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Profilo instagram: @ornellamuti

Biografia Ornella Muti

Ornella Muti nasce a Roma il 9 marzo con lo pseudonimo di Francesca Romana Rivelli. Da padre napoletano, di professione giornalista, e da madre scultrice di origine estone, Ilse Renate Krause, ha una sorella maggiore, attrice come lei, Claudia Rivelli.

Carriera Ornella Muti

La sua prima esperienza cinematografica arriva nel 1969 come attrice per il film La moglie più bella. Il regista Damiano Damiani le consigliò un nome d’arte per spiccare il volo nell’ambito cinematografico. Scelse un nome che viene preso due personaggi d’annunziani. In seguito incontrò Mario Monicelli, regista, che la rese protagonista del film Romanzo Popolare nel 1974, film con cui raggiunse la popolarità a livello nazionale.

Relazioni, figli, vita privata, curiosità su Ornella Muti.

Alle spalle della Muti contiamo due matrimoni: il primo con l’attore Alessio Orano, con il quale si è congiunta in matrimonio nel 1975 e dal quale divorziò nel 1981, e il secondo con Federico Fachinetti, durato dal 1988 al 1996. Dai suoi amori sono nati tre figli, tra i quali la più nota e anche la più grande Naike Rivelli. Naike ha preso il nome dalla madre, quest’ultima non ha mai dichiarato l’identità del padre. Gli altri due figli, Carolina e Andrea, sono nati dal suo secondo matrimonio con Fachinetti. Tutti e tre i figli sono attori ed Ornella Muti è anche nonna di tre nipoti, avuti dalle due figlie.

La donna nutre un forte amore per i bambini, tanto da dichiarare che se potesse, aprirebbe un asilo nido. L’attrice ha inoltre dichiarato nel 2020 di vivere in campagna, perché la vita a Roma le faceva tornare in mente ricordi poco piacevoli. Nel 1994 fu eletta dalla rivista americana Class la Donna più bella del mondo. Lei e sua figlia Naike sono entrambe di religione buddhista. Al momento l’attrice sembra essere single.

Curiosità su Ornella Muti

Ornella Muti e Adriano Celentano sono stati insieme? Un flirt che ha fatto molto discutere è quello fra l’attrice Ornella Muti e il cantante Adriano Celentano, che hanno tradito entrambi i rispettivi partner per stare insieme. Ornella Muti infatti all’epoca era sposata con Fachinetti, mentre Celentano era sposato con Claudia Mori, con la quale era in crisi.

Ornella Muti e le sue altre relazioni

L’attrice ha avuto diverse relazioni di media durata, tra cui quella con Stefano Piccolo, chirurgo plastico, e un imprenditore francese, Fabrice Kerhervé, più giovane di lei di ben 10 anni.

Controversie giudiziarie di Ornella Muti

La donna ne ha vissute di tutti i colori, fra cui ricordiamo la condanna a sei mesi di reclusione e un multa alla Corte di Appello di Trieste. Ornella Muti è stata accusata di tentata truffa e falso. L’attrice infatti pare abbia mentito sulle sue condizioni di salute, con un certificato medico in cui le veniva diagnosticata una laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine, che le impediva di usare la voce e che a sua volta le impediva di esibirsi al teatro Verdi di Pordenone in L’Ebreo di Gianni Clementi. Negli stessi giorni, però, partecipò a un gala di beneficenza a San Pietroburgo, invitata formalmente dallo stesso Vladimir Putin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings