Chi è Sabrina Ferilli relazioni, carriera e il suo abito a Sanremo

Scopriamo insieme chi è Sabrina Ferilli, la valletta che accompagnerà Amadeus alla conduzione della serata finale del Festival di Sanremo, arrivato alla sua settantaduesima edizione.

Chi è Sabrina Ferilli

  • Nome: Sabrina Ferilli
  • Età: 56 anni
  • Data di nascita: 28 giugno 1964
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Città di nascita: Roma
  • Profilo instagram: @sabrina.ferilli.ufficiale

Sabrina Ferilli, biografia

Attrice, doppiatrice, showgirl e conduttrice, Sabrina Ferilli ha diviso la sua carriera fra cinema, televisione e teatro. Nasce nel Giugno del 1964 nel quartiere di Fiano Romano, figlia di Giuliano, allora dirigente del Partito Comunista Italiano, e da Ida, casalinga originaria della provincia di Caserta. Ha un fratello, Pierpaolo, e una sorella, Cristina. Dopo il diploma al liceo classico, inizia la sua carriera con parti secondarie in film italiani, la sua prima esperienza cinematografica è infatti una parte secondaria nel film Caramelle da uno sconosciuto di Franco Ferrini.

Dopo il diploma, ha tentato di entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, senza un grande successo. Romana di nascita e di fatto, grande tifosa della AS Roma come il padre, Sabrina Ferilli è indubbiamente una delle donne più belle, conosciute e seguite del nostro paese.
Nonostante ciò, pare che da bambina la Ferilli fosse una tifosa della Lazio.

Sabrina Ferilli relazioni

Nel 2003 si sposa con l’avvocato Andrea Perone, il quale però poi la tradisce, evento che manderà la loro relazione sul lastrico e che porterà successivamente al divorzio nel 2005. Tempo dopo, sul set di una fiction di successo dal nome Dalia, conosce l’amministratore delegato di Telecom, Flavio Cattaneo. È subito amore per i due, che si sposano in segreto nel 2011. Sabrina Ferilli ha reso pubblico il loro matrimonio solo nel 2014. I due sono ancora felicemente sposati, ma non hanno figli. La coppia non ha figli, Sabrina Ferilli si è dichiarata favorevole all’adozione di un bambino in difficoltà; l’attrice infatti è molto attiva per quanto riguarda le associazioni che si occupano di aiutare chi ne ha bisogno. È una grande amante degli animali: i suoi compagni sono infatti un gattino, che si chiama Romolo, e un cane che si chiama Nina.

Sabrina Ferilli carriera

Il successo arriva dopo la partecipazione come attrice a un film di Paolo Virzì, che le fece vincere il premio come miglior attrice protagonista.
Quando si pensa a Sabrina Ferilli, si pensa indubbiamente a diversi cinepanettoni, motivo per cui è considerata anche un’attrice comica.
È legata da una lunga amicizia proprio con i due protagonisti dei cinepanettoni: Massimo Boldi e Cristian De Sica.

Un altro premio importante, un secondo Nastro D’argento arriva con la collaborazione con Elio Germano, nel film Tutta la vita davanti.
Successivamente partecipa a diversi film, tra cui ricordiamo il grande film di Paolo Sorrentino, La Grande Bellezza, nel 2013. In questi anni, appare molto frequentemente nel panorama televisivo italiano a fianco dell’amica e conduttrice Maria de Filippi nella conduzione di diversi programmi, come Italia’s Got Talent o al fianco di Teo Mammuccari e Rudy Zerbi in Amici Speciali.

Le sue ultime apparizioni televisivi risalgono all’anno scorso, con due fiction molto seguite; la prima è una fiction che è stata trasmessa su Canale 5, che si chiama L’amore Strappato, la seconda invece è una fiction in collaborazione con Francesco Arca e Ettore Bassi, Svegliati Amore Mio.
È molto conosciuta e apprezzata la sua imitazione da parte della comica Virginia Raffaele, imitazione commentata in modo positivo dalla stessa Sabrina Ferilli.

Sanremo 2022, il vestito di Sabrina Ferilli: stilista e prezzo

Di seguito gli abiti indossati da Sabrina Ferilli durante il Festival di Sanremo 2022.

Per la serata finale del Festival ogni aspetto verrà curato nei minimi dettagli, quindi oltre agli immancabili tacchi a spillo, il look verrà completato da creazioni preziose. L’attrice per l’ultimo atto della manifestazione ha deciso di indossare gioielli realizzati da Pasquale Bruni in cui l’oro e i diamanti daranno quel tocco di scintillio degno dell’ultima puntata della kermesse.

IN AGGIORNAMENTO.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.