Dalla strada al palco – Tosca D’Aquino, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

D'Aquino Tosca

Tosca D’Aquino è un’attrice italiana nata a Napoli il 10 giugno 1966, principalmente celebre per le parti di Anna ne I laureati e dell’erborista Carlina ne Il ciclone. Andiamo a conoscerla meglio, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Tosca D’Aquino

  • Nome: Tosca D’Aquino
  • Età: 56 anni
  • Data di nascita: 10 giugno 1966
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Città di nascita: Napoli
  • Profilo Instagram ufficiale: @officialtoscadaquino

Biografia di Tosca D’Aquino

D'Aquino Tosca

Si fa notare al cinema negli anni Novanta, scritturata da Leonardo Pieraccioni ne I laureati e Il ciclone. Col nuovo millennio porta sì avanti la carriera sul set (e in teatro), ma vi affianca una prolifica attività televisiva, tra fiction e vari programmi di intrattenimento, anche in prima serata. Quand’è il 2017 si aggiudica la seconda edizione di Bake Off Celebrity Edition assieme alla sua amica Francesca Piccolo.

Vita privata

Nel 1994 ha sposato l’ingegnere Mauro Gabrielli, da cui è nato, quattro anni dopo, il primogenito Edoardo. La coppia ha divorziato nel 2001. Tempo pochi mesi di nuovo l’amore ha bussato alla porta: il produttore Massimo Martino. I due hanno avuto nel 2006 un figlio, Francisco, e nel 2013 sono convolati all’altare.

Curiosità su Tosca D’Aquino

Il suo autore preferito è Proust, del quale ha letto ogni volume di Recherche. Nella vita segue un solo motto: finché c’è vita c’è speranza. Della sua persona apprezza la solarità.

Come raccontato in un’intervista a Vanity Fair, è maniaca della pulizia e terrorizzata dalle malattie. In una donna vede soprattutto la cultura, in un uomo l’ironia. Se potesse correggere qualcosa del proprio corpo desidererebbe le gambe magrissime.

Ha provato interesse nei confronti della recitazione fin dall’età di 15 anni. Dai figli pretende il massimo rispetto e pretende tanto in termini di profitto scolastico. Mai amica loro: le basta sapere l’importante. Non si è mai ubriacata, non ha mai tradito e non ha mai combinato piccole follie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings