Dalla strada al palco – Paolo Conticini, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Conticini Paolo

Paolo Conticini è un attore, conduttore ed ex modello italiano nato a Pisa il 10 gennaio 1969, principalmente celebre per aver preso parte a diversi cinepanettoni e il personaggio di Gaetano Berardi in Provaci ancora prof! Andiamo a conoscerlo meglio, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è

  • Nome: Paolo Conticini
  • Età: 53 anni
  • Data di nascita: 10 gennaio 1969
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Città di nascita: Pisa
  • Profilo Instagram ufficiale: @paoloconticini

Biografia di Paolo Conticini

Esordisce da modello, ma inizia a calcare il set a partire dall’età di 23 anni. Sul piccolo schermo consegue notorietà soprattutto grazie al ruolo del commissario/vice questore Gaetano Berardi nella fiction Provaci ancora prof! con Veronica Pivetti.

Conticini Paolo

In parallelo agli impegni di attore porta avanti quelli di presentatore: tra le principali trasmissioni affidategli spiccano Lo Zecchino d’Oro, in coppia con Veronica Maya, e Cash or Trash – Chi offre di più? sul Nove. Nel 2022 partecipa e vince la terza edizione de Il Cantante mascherato sotto le mentite spoglie della Volpe.

Vita privata

Dopo 18 anni di fidanzamento, ha sposato nel 2013 l’ex modella Giada Parra con rito civile. I due fanno ancora coppia fissa, ma non hanno figli.

Curiosità su Paolo Conticini

Ama lo sport, che pratica da quando ha sei anni, e anche le moto, tanto da mostrarle spesso sui social. Prima di tentare la carriera nella recitazione, possedeva una palestra; tuttavia, era talmente sommerso di debiti da lavorare come buttafuori in discoteca per arrotondare. Agli inizi ha svolto vari mestieri, compresi anche quello di spogliarellista e disegnatore in uno studio di arredamento.

Il rapporto col cinema è sorto quasi casualmente: convinto a partecipare a un concorso di bellezza dagli amici, venne notato da diversi produttori finché Christian De Sica non lo prese per il film Uomini uomini uomini.

Con la scuola ha avuto un rapporto di alti e bassi: non gli sono mai piaciuti gli anni dell’obbligo e solo in seguito ha compreso quanto fosse importante l’istruzione. Gli piacevano soprattutto le materie artistiche e infatti ha conseguito la maturità al liceo artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings