Dalla strada al palco – Biaggio Izzo, lo sapevi che… ? Bio, carriera e curiosità

Biagio Izzo è un attore e comico italiano, nato a Napoli il 13 novembre 1962. Andiamo a conoscerlo meglio, dalla carriera al privato.

Chi è Biagio Izzo?

  • Nome: Biagio Izzo
  • Età: 59 anni
  • Data di nascita: 13 novembre 1962
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Città di nascita: Napoli
  • Profilo Instagram ufficiale: @biagio_izzo_official

Biografia di Biagio Izzo

Nel 1983 forma, con Ciro Maggio, la coppia di cabarettisti Bibì e Cocò. Il duo ottiene popolarità grazie alle apparizioni nelle emittenti tv locali. Izzo ottiene la fama nazionale grazie al programma Macao, presentato da Alba Parietti. In apertura degli anni Duemila è un assiduo ospite di Buona Domenica e componente della saga dei cinepanettoni, in titoli quali Body Guards – Guardie del corpo, Merry Christmas, Natale sul Nilo e Natale in India. Da lì in poi ha una carriera di successo sia sul piccolo che grande schermo.

Biagio Izzo

Quand’è il 2007 esordisce nei panni di conduttore a grandi livelli con Stasera mi butto, affiancato da Caterina Balivo. Sempre impegnato nella comicità, calca pure i palcoscenici teatrali, sotto la regia di Claudio e Pino Insegno. Dal 13 aprile 2015 intraprende l’avventura di concorrente nella seconda edizione di Si può fare! di Carlo Conti su Rai Uno, dove chiude vincitore. Nel 2019 entra nel cast fisso di Made in Sud, con Stefano De Martino e Fatima Trotta. Due anni dopo partecipa all’undicesima edizione di Tale e quale show.

Vita privata

Dalla prima moglie Teresa, da cui ha poi divorziato, ha avuto due figlie, Alessia e Valeria. Alla famiglia si sono poi aggiunti Martina e Raffaele, avuti dall’attuale consorte, la modella Federica Apicella, condotta all’altare il 30 agosto 2008. Oggi è felicemente nonno.

Curiosità su Biagio Izzo

Già in tenera età, per aiutare la famiglia, si barcamenava tra vari lavori, tra cui il muratore, l’imbianchino, il fabbro e montava lapidi. Ama il giardinaggio. Il padre, che desiderava tanto recitasse a teatro, si è spento pochi giorni prima dal suo debutto.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI