Dalla strada al palco – Francesco Paolantoni, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Francesco Paolantoni è un attore e comico italiano, nato a Napoli il 3 marzo 1956. Andiamo a conoscerlo meglio, passando dalla professione al privato.

Chi è Francesco Paolantoni?

  • Nome: Francesco Paolantoni
  • Età: 66 anni
  • Data di nascita: 3 marzo 1956
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Città di nascita: Napoli
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescopaolantoni

Biografia di Francesco Paolantoni

A metà degli anni Settanta studia presso la Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli. Dopodiché, lavora in varie compagnie teatrali per più di un decennio. Nel frattempo, partecipa a parecchie trasmissioni televisive, compresa Indietro tutta! di Renzo Arbore, dov’è Cupido. La consacrazione giunge verso la metà degli anni Novanta entrano nel cast di Mai dire Gol, Quelli che il calcio e L’ottavo nano. Il debutto cinematografico risale al 1985 con Blues metropolitano di Salvatore Piscitelli.

Paolantoni Francesco

Per il personaggio di Sergio in Liberate i pesci! (2000) di Cristina Comencini ottiene una candidatura ai Nastri d’argento quale miglior attore non protagonista. Nel 2002 è il volto principale di Bimba, opera prima di Sabina Guzzanti. Inoltre, compare in qualche episodio della soap Un posto al sole nel ruolo di Max Peluso e dal 2016 è spesso ospite di Stasera tutto è possibile. Quand’è il 2020 concorre alla decima edizione di Tale e quale show di Carlo Conti.

Vita privata

Non si è mai sposato né ha mai avuto figli. Attualmente il suo status sentimentale risulta avvolto nel mistero, ma in passato ha avuto una lunga storia con Paola Cannatello, attrice e autrice.

Curiosità su Francesco Paolantoni

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato come si è avvicinato alla recitazione. La sorella maggiore lo portava al cinema. È cresciuto nel mito di Fred Astaire e Burt Lancaster, poi, iniziando a guardare le commedie di Totò ed Eduardo De Filippo, la cifra comica ha preso il sopravvento. Anche perché, a quanto pare, non era un gran ballerino!


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI