S. Epatha Merkerson: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Merkerson S. Epatha

S. Epatha Merkerson è un’attrice statunitense nata a Saginaw, nello Stato del Michigan, il 28 novembre 1952, principalmente celebre per i ruoli di Anita van Buren in Law & Order e di Sharon Goodwin in Chicago Med. Andiamo a vedere di chi si tratta, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è S. Epatha Merkerson

  • Nome: Sharon Epatha Merkerson
  • Età: 69 anni
  • Data di nascita: 28 novembre 1952
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Città di nascita: Saginaw (Michigan, Stati Uniti)
  • Profilo Instagram ufficiale: @merk2577

Biografia di S. Epatha Merkerson

Merkerson S. Epatha

Dal 1993 al 2010 ha recitato in Law & Order – I due volti nella giustizia, sotto le sembianze del tenente Anita van Buren. L’attrice è apparsa più di qualsiasi altro nella serie, stabilendo un record assoluto nel genere con il 345° episodio.

Nel 2006 si è aggiudicata un Golden Globe, un Emmy e uno Screen Actors Guild Awards per il suo primo ruolo da protagonista nel film tv Lackawanna Blues. Dal 2016 impersona la dottoressa Sharon Goodwin in Chicago Med.

Vita privata

Dal 1994 al 2006 è stata sposata con Toussaint L. Jones, un assistente sociale secondo Notable Biographies. Non è dato sapere se Merkerson abbia attualmente un compagno. Non ha comunque figli.

Curiosità su S. Epatha Merkerson

Si è diploma alla Cooley High School nel 1970. Ha conseguito un Bachelor of Fine Arts presso la Wayne State University e intrapreso la carriera teatrale a New York City nel 1978. Ha ottenuto un dottorato ad honorem in Lettere. In Law & Order appare con una parrucca per coprire le sue treccine rasta, che poi taglierà in favore di una capigliatura corta.

Ha ricevuto nel 2002 il premio Regulus dall’organizzazione Cancer Car per la dedizione a promuovere educazione e consapevolezza sul cancro ai polmoni; la sorella è una dei sopravvissuti. È stata nominata per un Tony Award come miglior protagonista in una rappresentazione teatrale in virtù dell’interpretazione di Bernice in The Piano Lesson e si è aggiudicata un Obie Award grazie alla prova offerta in I’m Not Stupid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings