Miriam Leone: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Leone Miriam

Miriam Leone è un’attrice e conduttrice italiana nata il 14 aprile 1985 a Catania, principalmente celebre per aver vinto il titolo di Miss Italia nel 2008 e i ruoli di Veronica Castello nella serie 1992 (e i due successivi capitoli) e di Eva Kant in Diabolik. Conosciamola meglio.

Chi è Miriam Leone

  • Nome: Miriam Leone
  • Età: 37 anni
  • Data di nascita: 14 aprile 1985
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Città di nascita: Catania (Sicilia)
  • Profilo Instagram ufficiale: @mirimeo

Biografia di Miriam Leone

Entra nel mondo dello spettacolo con la vittoria di Miss Italia 2008. Quindi, assume la guida di vari programmi televisivi, per poi debuttare in veste di attrice nel 2010, sia sul piccolo, con il film tv Il ritmo della vita, sia sul grande schermo, con Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso. Partecipa poi ai lungometraggi Fratelli unici e La scuola più bella del mondo.

Leone Miriam

Quand’è il 2015 figura nel cast de La dama velata, una fiction italo-spagnola dove interpreta la contessa Clara Grandi. Quindi, nella serie 1992 porta in scena il personaggio di Veronica Castello, un’aspirante showgirl disposta a qualunque cosa pur di sfondare in televisione.

Seguono ruoli sempre di spicco, tra cui nella fiction Non uccidere e I Medici, nonché nei lungometraggi In guerra per amore, Fai bei sogni e Un paese quasi perfetto. Nel 2021 è Eva Kant in Diabolik.

Vita privata

Nel settembre 2021 ha sposato Paolo Carullo, manager finanziario, presso l’incantevole location del Santuario di Santa Maria la Nova a Scigli, in Sicilia. In passato era salita alle cronache mondane per la relazione con il tastierista dei Subsonica, Davide Dileo, meglio noto come Boosta.

Curiosità su Miriam Leone

È stata vittima di stalking. Quando andava al liceo è stata bullizzata per via delle folte sopracciglia, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera. Ripensarci oggi la fa sorridere, ma ci ha messo una vita ad accettare la sua faccia. Porta un tatuaggio – un giglio colorato di rosso – sul fianco destro.

È superstiziosa, tanto da portare sempre con sé nel portafoglio un baffo del suo gatto Gaetano. Ha adottato un bambino a distanza. È una grande fan di Max Pezzali e degli 883. Il colore naturale dei capelli non è né il rosso né il biondo, bensì il castano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings