Andrea Bosca: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Bosca Andrea

Andrea Bosca è un attore italiano nato il 14 luglio 1982 a Canelli, in provincia di Asti (Piemonte), principalmente celebre per i ruoli di Angelo Cammarota in Noi Credevamo, Méte ne Gli sfiorati e Luca in Magnifica presenza. Andiamo a conoscerlo meglio, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Andrea Bosca

  • Nome: Andrea Bosca
  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 14 luglio 1980
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Città di nascita: Canelli (Asti, Piemonte)
  • Profilo Instagram ufficiale: @andreabosca

Biografia di Andrea Bosca

Bosca Andrea

Il primo ruolo capace di dare slancio alla carriera è quello di Gigio nella commedia Si può fare. Per l’interpretazione del rivoluzionario cilentano Angelo Cammarota in Noi credevamo conquista ampi consensi di pubblico e critica.

Quand’è il 2012 recita nei panni di Méte ne Gli sfiorati e di Luca in Magnifica presenza. Seguono vari progetti televisivi internazionali, tra cui nella serie Quantico. In Italia si distingue nelle fiction La dama velata, prestando il volto a Cornelio Grandi, La porta rossa e Non dirlo al mio capo.

Vita privata

A quanto pare, è una persona molto schiva nelle questioni di cuore. Non è dato sapere se al momento si stia vedendo con qualcuna, ma in passato ha avuto una relazione di tre anni con la collega Valeria Bilello.

Curiosità su Andrea Bosca

Parla in modo fluente sia l’inglese che il francese. Nel tempo libero pratica la corsa e l’arrampicata. Ha la passione per la musica e suonare la chitarra è uno dei suoi hobby preferiti. Conserva un bellissimo legame con la famiglia di origine e quando la va a trovare si presta ben volentieri a dare una mano sia nel laboratorio di cucina che nella vigna dei genitori. Fin da bambino ha nutrito un forte interesse nei confronti della recitazione, entrando subito a far parte della scuola di teatro locale.

In contemporanea, ha portato, ovviamente, avanti gli studi, fino a conseguire la maturità al liceo scientifico. Per calarsi nel ruolo di un assassino seriale nella serie Zodiaco si è isolato in una casa di campagna, dove dedicava il tempo allo studio dell’astrologia e dei profili psicologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *