Chi è Emma Marrone: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità. Parteciperà a Sanremo 2022

Scopriamo qualcosa di più sulla bella e talentuosa cantante salentina, venuta alla ribalta con un noto reality e da allora sempre sulla cresta dell’onda.

Chi è Emma Marrone

  • Nome: Emmanuela (Emma) Marrone
  • Età: 37 anni
  • Data di Nascita: 25 maggio 1984
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Città di Nascita: Firenze
  • Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/real_brown/

Biografia Emma Marrone

Il vero nome di Emma Marrone è Emmanuela e la giovane è nata il 25 maggio del 1984, ha quindi compiuto 37 anni (splendidamente portati, va detto) ed è del segno zodiacale dei gemelli. La sua nascita ha avuto luogo in Toscana, nella città di Firenze, ed è cresciuta a Sesto Fiorentino, prima del trasferimento con la famiglia ad Aradeo, in provincia di Lecce, paese d’origine di entrambi i genitori.

La bionda Emma ha conseguito gli studi prendendo il diploma presso il liceo classico, dopodiché si è dedicata a diversi lavori, passando dall’impiego di magazziniera a quello di commessa, prima di intraprendere la strada che l’ha resa celebre, ovvero la carriera musicale. Ma la passione per il mondo della musica è di famiglia: infatti la si deve principalmente al padre Rosario, che suonava la chitarra nei gruppi Karadreon e H2O e che ha voluto la figlia al suo fianco per diversi anni.

Lavoro e carriera Emma Marrone

Oggi conosciamo tutti la cantante e autrice Emma Marrone, ma come ha esordito? La bella Emma muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo con il programma SuperStar Tour, ma conosce la vera fama con la partecipazione e la successiva vittoria al talent show Amici di Maria de Filippi, nell’edizione 2009/2010.

Dopo la pubblicazione del suo primo disco, che ottiene un discreto successo, partecipa al suo primo tour e l’annno successivo arriva al secondo posto del Festival di Sanremo, con la canzone Arriverà, insieme al gruppo musicale dei Modà. Partecipa anche all’edizione successiva del Festival della Canzone Italiana, vincendola, con il brano Non è l’inferno. La bionda cantautrice diventa poi una presenza fissa del talent che l’ha lanciata, ovvero Amici, diventandone uno dei direttori artistici; torna poi a Sanremo, questa volta in veste di conduttrice, al fianco di Carlo Conti e della spagnola Rocìo Munos Morales. Dal 2020 la Marrone fa parte della giuria del talent show XFactor, insieme a Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika.

Vita privata Emma Marrone

Della vita privata di Emma Marrone si è parlato molto: la giovane, infatti, ha iniziato una relazione con il compagno di talent Stefano De Martino nel 2009, ma la loro relazione si è interrotta bruscamente due anni dopo, a causa dell’ormai celebre tradimento di lui con la showgirl Belen Rodriguez, avvenuto sul set di Amici a cui tutti e tre partecipavano.

Nonostante il clamore suscitato da questo tradimento avvenuto praticamente in diretta TV, Emma non si è lasciata andare a critiche nei confronti del ballerino, dimostrando una maturità non comune; successivamente ha avuto una relazione di breve durata con l’attore Marco Bocci, attualmente al fianco di Laura Chiatti. Attualmente non si sa molto della vita sentimentale della bella cantante: c’è chi parla di un flirt con il modello Nikolai Danielsen, ma da parte degli interessati non ci sono conferme.

Curiosità Emma Marrone

Una curiosità un po’ triste riguarda la salute di Emma Marrone: la giovane, infatti, ha combattuto per anni con un tumore alle ovaie, da cui sembra essere fortunatamente guarita dopo svariate terapie. Ha comunque voluto parlare della sua malattia per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa delicata tematica; è inoltre noto il suo impegno a favore dei diritti delle donne e per la parità di genere. Si segnala inoltre la sua partecipazione come attrice nei film Benvenuti al Nord, La cena di Natale e Gli anni più belli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings