Alessia Messina: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

alessia messina

Chi è Alessia Messina: Biografia, Età, Lavoro, Fidanzata Balottelli e Curiosità

È una giovane influencer italiana nota per aver partecipato ad alcuni programmi televisivi ed a reality show italiani: Veline, Uomini e Donne e Temptation Island.

[toc]

alessia messina

Chi è Alessia Messina?

Nome: Alessia Messina
Età: 27 anni
Data di nascita: 5 Ottobre 1993
Segno zodiacale: Bilancia
Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/_alessiamessina_real/?hl=it

Biografia Alessia Messina

Alessia Messina nasce a Paternò in provincia di Catania (Sicilia) il 5 Ottobre 1993, di fatto il suo segno zodiacale è Bilancia. Questa ragazza rispecchia perfettamente i canoni della tipica bellezza mediterranea: occhi scuri, pelle olivastra, capelli neri, sensualità e forme prorompenti. Per quanto riguarda il suo percorso di studi, la giovane influencer dopo la scuola media decide di frequentare il Liceo Socio Psico Pedagogico Francesco De Sanctis di Paternò. Una volta diplomata, la Messina decide di non continuare gli studi all’università ed inizia a lavorare. Questa decisione fu dettata dal suo desiderio di indipendenza economica e trovò lavoro come commessa, anche se, il suo più grande sogno è diventare carabiniere. Della sua famiglia non si sa molto poiché lei è sempre stata riservata su questo, la cosa certa è che ha un bellissimo rapporto con la madre Patrizia.

Lavoro e carriera Alessia Messina

Oggi, Alessia Messina è un personaggio televisivo. Per la prima volta compare in tv all’età di 19 anni (quindi nel 2012), partecipando al programma di casa Mediaset “Veline” e vincendone una puntata che le permetterà di arrivare in semifinale. La giovane ha più volte dichiarato di avere una vera e propria passione per la danza infatti, in seguito, durante le “esterne” fatte a Uomini e Donne ha mostrato le sue abilità da ballerina di danze caraibiche.
Qualche anno dopo conquista il pubblico italiano grazie alla partecipazione a due edizioni del programma televisivo Mediaset “Uomini e Donne” di Maria De Fiilippi su Canale 5. La prima volta partecipò nel 2013, durante il trono di Andrea Offedi, Diego Ciamarella ed Eugenio Colombo e decise di corteggiare Eugenio. Non fu un percorso a lieto fine poiché non venne scelta dall’affascinante tronista, la seconda volta andrà meglio. Infatti, pochi anni dopo decide di partecipare nuovamente al programma televisivo per corteggiare Amedeo Andreozzi, giovane napoletano. Questa volta sarà lei “la scelta” e i due escono insieme dal programma come coppia.
Nel 2017 Amedeo e Alessia decidono di partecipare alla terza edizione di Temptation Island mettendo alla prova i loro sentimenti e il loro rapporto di coppia. Il loro percorso fu abbastanza travagliato perché Amedeo intraprese una conoscenza approfondita con la single Chiara, provocando in Alessia una forte gelosia. Nonostante questo, alla fine, durante il “falò di confronto” i due decidono di mettere da parte l’orgoglio e abbandonare il programma insieme come coppia. Tuttavia, dopo alcuni mesi dalla fine del programma la loro relazione termina senza un motivo apparente e la stessa Alessia Messina, nello studio di Uomini e Donne, afferma che non fa più parte della vita di Amedeo Andreozzi. Da quel momento si allontana completamente dai gossip restando nell’ombra, di fatto, inizia a lavorare in un call center che è una realtà abbastanza lontana da quella dello spettacolo. A dare la notizia è la stessa Messina tramite una storia Instagram, dove si mostra con degli accessori che contraddistinguono il lavoro nei call center, ovvero microfono e cuffie. In ogni caso il numero dei followers sul suo profilo Instagram continua ad aumentare.

Vita privata Alessia Messina

L’estate 2020 ha portato nel cuore della giovane influencer l’amore. Quest’uomo fortunato è il noto calciatore fuoriclasse Mario Balotelli, che ha reso ufficiale il fidanzamento con Alessia tramite un’intervista. Sembra che Super Mario già sia andato a conoscere la famiglia di Alessia poiché i due sono stati paparazzati in un noto locale di Piazza Armerina, luogo che Alessia frequenta sin da piccola. Questa nuova coppia ha suscitato scalpore perché apparentemente i due giovani sembrano molto diversi tra loro. Mario Balotelli è sempre stato al centro dei gossip anche a causa delle sue presunte relazioni, mentre la Messina è un po’ più riservata. Tra l’altro Mario ha anche una figlia, Pia, avuta da Raffaella Fico. Sarà facile per Alessia entrare nel cuore della piccola? Riuscirà a gestire la situazione? Da ciò che ha mostrato ai suoi fan durante gli ultimi anni, si può di certo affermare che è davvero una ragazza in gamba, intraprendente, intelligente e semplice. Senza dubbio si può dire che in fatto di donne Mario Balotelli non sbaglia mai: Alessia Messina è di una bellezza e sensualità disarmante!

Curiosità Alessia Messina

Dopo la convivenza a Roma con Amedeo, Alessia decide di trasferirsi definitivamente a Milano, lasciando la sua adorata e calorosa Sicilia. Nel capoluogo Lombardo Alessia ha parte della sua famiglia e molte amiche ma il motivo del suo trasferimento non l’ha mai reso noto, probabilmente è stato dovuto a questioni lavorative. D’altronde Milano è la meta perfetta per i giovani pronti a intraprendere una nuova vita!
Qualche anno dopo viene avvistata con il siciliano Luigi Mastroianni, ex tronista di Uomini e Donne, single da poco. I due però non hanno mai confermato questa ipotetica relazione, quindi ad oggi continua a restare un mistero.
Durante la quarantena dovuta al Covid-19, Alessia delizia i suoi (quasi) 500 mila followers su Instagram con scatti piccanti. Una di queste foto ritraeva la giovane influencer completamente nuda sul suo letto con in mostra le sue curve mozzafiato e ottenendo, inevitabilmente, un pubblico sempre più vasto. Ragazza semplice e solare, è la classica donna indipendente e libera che affronta la vita con tenacia. I cantanti che preferisce sono: Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Emma Marrone; mentre tra gli attori che predilige ci sono: Giulio Berruti, Francesco Testi e Roberto Farnesi; da buona siciliana si è sempre descritta “golosa” in quanto al cibo, soprattutto non può fare a meno della cioccolata fondente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings