Una Vita: streaming, le trame delle puntate dal 9 al 15 agosto 2021

Una Vita, ecco la programmazione della stagione in tv: tutti i giorni da lunedì al venerdì alle 14.10 su Canale 5

Una vita trama della quinta stagione

Spagna, 1913 – Sono trascorsi dieci anni dalla morte di Celia, tante cose sono cambiate nel quartiere: Fabiana e Servante hanno aperto una pensione mentre Lolita e Antonio ora gestiscono una bottega. Milagros è stata mandata a Parigi e ora vive con María Luisa. La Deliciosa ora è diventato un ristorante chiamato Nuovo Secolo XX sotto la gestione di Felicia Pasamar e dei suoi due figli: Emilio e la giovane Camino. Lolita e Antonio affitteranno l’appartamento dei Palacios a dei nuovi residenti, José Domínguez, sua moglie la celebre cantante Bellita Del Campo e la figlia Cinta, accompagnati della loro domestica Arantxa. Ramón, creduto colpevole della morte di Celia, ha trascorso dieci anni in prigione, ma Antonio riesce a scarcerarlo grazie a un indulto, anche se Felipe lo crede ancora colpevole, tra l’altro l’avvocato in preda alla disperazione ha vissutto nella dissolutezza tra alcolici e prostitute. Samuel tornerà nel quartiere con la sua nuova moglie, Genoveva. Anche Telmo tornerà, scoprendo che Lucía ha sposato il violento e dispotico Eduardo, dal quale ha avuto un figlio, Mateo. Telmo è riuscito a provare la sua innocenza, Espineira infatti dopo dieci anni è stato arrestato. Telmo scopre che Mateo è suo figlio, frutto della notte di passione che trascorse con Lucía dieci anni prima. Lucía e Telmo torneranno a essere amanti e Úrsula ucciderà Eduardo pur di proteggerli.

Il cast


  • Don Felipe Álvarez-Hermoso (puntata 1-581, 632-in corso), interpretato da Marc Parejo.
  • Donna Genoveva Salmerón de Álvarez-Hermoso (puntata 961-in corso), interpretata da Clara Garrido.
  • Aurelio Quesada (puntata 1286-in corso), interpretato da Carlos De Austria.
  • Natalia Quesada (puntata 1286-in corso), interpretata da Ástrid Janer.
  • Don José Miguel Domínguez Chinarro (puntata 961-1286, 1302-in corso), interpretato da Manuel Bandera.
  • Alodia Expósito (puntata 1201-1286, 1302-in corso), interpretata da Abril Montilla.
  • Donna Rosina Rubio Casas de Méndez (puntata 1-in corso), interpretata da Sandra Marchena.
  • Donna Susana Ruiz de Caballero (puntata 1-1130, 1202-in corso), interpretata da Amparo Fernández.
  • Don Liberto Méndez Aspe (puntata 322-in corso), interpretato da Jorge Pobes.
  • Don Ramón Palacios Jarabo (puntata 1-in corso), interpretato da Juanma Navas.
  • Don Antoñito Palacios Rufaza (puntata 517-in corso), interpretato da Álvaro Quintana.
  • Donna Lolita Casado Campos de Palacios (puntata 135-in corso), interpretata da Rebeca Alemañy.
  • Donna Carmen Sanrujo de Palacios (puntata 554-in corso), interpretata da Maria Blanco.
  • Soledad López (puntata 1251-in corso), interpretata da Silvia Marty.
  • Donna Casilda Escolano Ibáñez, vedova Enraje (puntata 1-in corso), interpretata da Marita Zafra.
  • Jacinto Retuerto (puntata 617-660, 693-706, 742-785, 929-in corso), interpretato da Jona García.
  • Fabiana Aguado (puntata 1-in corso), interpretata da Inma Pérez-Quirós.
  • Servante Gallo Muñoz (puntata 1-in corso), interpretato da David V. Muro.
  • Cesáreo Villàr (puntata 785-in corso), interpretato da César Vea.
  • Donna Sabina Muñiz de Olmedo (puntata 1263-in corso), interpretata da Ana Goya.
  • Don Roberto Olmedo (puntata 1263-in corso), interpretato da Mikel Larrañaga.
  • Miguel Olmedo (puntata 1264-in corso), interpretato da Pablo Carro.
  • Don Marcos Bacigalupe (puntata 1221-in corso), interpretato da Marcial Álvarez.
  • Anabel Bacigalupe (puntata 1232-in corso), interpretata da Olga Hanke.

Una Vita: le trame delle puntate dal 9 al 15 agosto 2021

Lunedì 9 Agosto

Ildefonso chiede spiegazioni riguardo all’assenza della fidanzata e Felicia inventa che è entrata in un convento per qualche giorno, per riflettere sui propri sentimenti. Julio è preoccupato perché non ha un abito per le nozze, ma proprio quando sta per decidere di rinunciare a fare da testimone agli sposi, Bellita gliene regala uno. I Dominguez ricevono una lettera dall’Argentina, con cui vengono informati che il viaggio di Cinta potrebbe saltare a causa della mancanza di alcuni documenti.

Martedì 10 Agosto

Laura ammette davanti a Felipe e in seguito al commissario, che Santiago e Genoveva si stavano azzuffando per un coltello che, alla fine della colluttazione, è rimasto in possesso di Genoveva. Cesareo viene finalmente rilasciato e, su invito di Mendez, racconta a Felipe di aver visto Genoveva sul luogo del delitto il giorno in cui Marcia è stata uccisa. José fa di tutto per rimediare i documenti che servono a Cinta per partire.

Mercoledì 11 Agosto

Emilio e Cinta vanno a cercare Camino senza risultati. Quando sono sul punto di chiamare la polizia, Camino torna al ristorante di sua spontanea volontà. Ildefonso esige una spiegazione dalla fidanzata e le chiede di essere sincera con lui. Antonito ammette davanti a Lolita che accudire un neonato è un lavoro durissimo e che dovrebbe essere retribuito. Fabiana e Marcelina portano il bouquet di nozze in regalo a Cinta e un omaggio canoro per Bellita.

Giovedì 12 Agosto

Cesareo viene accolto con grande affetto dai residenti di Acacias. Arantxa arriva in città, pronta ad assistere alle nozze di Cinta e con l’occasione si rincontra con il guardiano; i due ammettono di amarsi ancora, ma sono coscienti del fatto che non possono stare insieme perché hanno due stili di vita troppo diversi. Grazie all’intervento di Julio, Cinta riceve i documenti mancanti per poter partire per l’Argentina.

Venerdì 13 Agosto

Mendez si presenta a casa di Genoveva e l’arresta per l’omicidio di Marcia; la donna capisce che Felipe ne era al corrente e non ha fatto nulla per impedirlo. Camino rassicura il promesso sposo sul fatto che sia finalmente pronta a fare il grande passo, ma poi si presenta in chiesa con grande ritardo; dopo che Emilio e Cinta sono stati uniti in matrimonio, è la volta di Ildefonso e Camino, ma questa, al momento del “sì”, ammutolisce, lasciando tutti col fiato sospeso.

Sabato 14 Agosto

Dopo lunghi istanti di silenzio, Camino dice finalmente “sì, lo voglio” e tutti festeggiano i quattro novelli sposi. Più tardi, però, Cesareo diffonde la notizia dell’arresto di Genoveva e nel quartiere cala il gelo. Tra i residenti c’è chi si dice certo della colpevolezza della signora Alvarez-Hermoso e chi invece ritiene doveroso concederle la presunzione di innocenza.

Domenica 15 Agosto

Liberto e Ramon invitano Felipe alla prudenza e lo esortano a non dare per scontato che la moglie sia colpevole. L’avvocato tentenna, ma infine decide di assumere la difesa della donna; quando però va in commissariato per informarla delle proprie intenzioni, scopre con orrore che Genoveva ha scelto come legale Javier Velasco.
Dopo avere scoperto che Genoveva ha chiesto a Velasco di difenderla, Felipe è furioso e sospetta ancora di più di sua moglie. L’avvocato riceve una lettera da Cuba, firmata da Santiago.

I Dominguez e i Pasamar salutano commossi Cinta ed Emilio prima della loro partenza per l’Argentina. José riceve una chiamata da Edgar Golden, che gli propone di andare con lui a Hollywood per girare una serie di film nel ruolo di protagonista. Jose è entusiasta, ma allo stesso tempo teme la reazione della moglie. Felicia chiede aiuto a Liberto per cercare un appartamento per Camino e Ildefonso. Marcos vede Felicia molto distante e chiede informazioni su di lei a Susana. Armando propone a Ramon di partecipare a un salotto politico. Casilda e Marcelina sono preoccupate per Cesareo e cercano di sollevargli il morale, ma Jacinto rovina tutto.

Change privacy settings