Silvia Raffaele: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Silvia Raffaele

Chi è Silvia Raffaele

Nome: Silvia Raffaele
Età: 30 anni
Data di Nascita: 13 Luglio 1990
Segno Zodiacale: Cancro
Città di Nascita: Catanzaro (CZ)
Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/silvietta_raffa/?hl=it

Silvia Raffaele

Biografia Silvia Raffaele

L’influencer Silvia Raffaele è nata a Catanzaro (CZ), in Calabria, il 13 Luglio del 1990, quindi sta per compiere 31 anni ed è del segno del Cancro.
Della sua vita sappiamo che è stata caratterizzata dai gravi problemi economici della sua famiglia d’origine, aspetto che l’ha portata a cercare la propria indipendenza quanto prima, per non gravare sui genitori e per poterli aiutare.

La bella Silvia ha svolto diversi lavori, ma sempre coltivando il sogno di diventare modella, anche grazie alle indiscutibili doti fisiche.
È proprio il sogno di intraprendere la carriera di modella a spingere Silvia a trasferirsi a Roma e successivamente a tentare la fortuna partecipando al celebre programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, anche se avrà un percorso che travagliato è dire poco.

Infatti, presentatasi come corteggiatrice di Fabio Colloricchio, la giovane verrà scartata e si dimostrerà dotata di un carattere irrequieto e particolare, anche se decisamente affascinante.

Silvia è poi rientrata nel programma in veste di tronista, ma anche in questo caso il suo percorso non è stato facile e alla fine la ragazza ha deciso di abbandonare il programma senza effettuare la scelta finale, in quanto non convinta dai suoi ultimi corteggiatori.

Lavoro e carriera Silvia Raffaele

Come abbiamo detto in precedenza, Silvia è una ragazza che ha iniziato a lavorare sin da giovanissima per aiutare la sua famiglia, che aveva gravi difficoltà a livello economico: ha svolto tante professioni, tra cui ricordiamo l’operatrice di call center e la commessa per svariati negozi, ma sempre coltivando il sogno di diventare modella.

La sua bellezza mediterranea l’ha aiutata a farsi largo nel variegato mondo del programma Uomini e Donne, anche se con alterne vicende a causa del rifiuto iniziale del ragazzo che corteggiava e della sua decisione finale di lasciare il programma senza di fatto compiere la scelta finale che l’avrebbe legata ad uno dei suoi corteggiatori.

Ma la popolarità successiva a queste partecipazioni hanno portato fortuna a Silvia, che da allora (è infatti stata tronista nell’edizione 2015-2016) può contare su un folto seguito di ammiratori sul web, fino a intraprendere la carriera di influencer, come si può notare dal suo profilo Instagram.

Vita privata Silvia Raffaele

Della vita privata di Silvia Raffaele sappiamo che è legatissima alla famiglia d’origine, che è sì molto umile, ma che le ha trasmesso solidi valori, che sono emersi anche durante le sue partecipazioni televisive.

Anche se la bella Silvia non ha trovato l’amore nel programma Uomini e Donne, ha comunque incontrato l’uomo della sua vita poco dopo: si tratta del calciatore Andrea La Mantia, suo coetaneo, con cui ha una storia fatta di passione e tenerezza da ormai 4 anni.
Proprio per seguire il suo compagno, che milita nell’Empoli, Silvia ha abbandonato Roma e attualmente si divide tra Empoli, appunto, Vercelli (città d’origine del suo amato) e la Calabria.

Nel maggio di quest’anno Silvia ha partorito il piccolo Lorenzo, frutto di questa unione da sogno, di cui entrambi si sono innamorati da subito.

Curiosità Silvia Raffaele

La bella Silvia si è fatta notare sin dalle sue prime partecipazioni TV per l’irrequietezza che l’animava: si è scoperto poi che ad influenzarla era soprattutto la grave malattia del padre, che l’ha condotto alla morte in breve tempo.

Un dolore enorme per la ragazza, ma da cui ha saputo riprendersi con grinta e slancio, trovando poi l’amore da favola che ha sempre cercato e meritato.

Non mancano le belle immagini con la sua nuova famiglia, come si può vedere sul suo profilo Instagram: finalmente un po’ di serenità per questa inquieta e sfortunata ragazza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings