Flavio Insinna: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

L’attore e conduttore Flavio Insinna è noto al pubblico da tempo, proviamo a conoscerlo meglio.

Chi è Flavio Insinna

Biografia Flavio Insinna

Flavio Insinna nasce a Roma il 3 luglio del 1965, quindi si avvicina a compiere 56 anni, anche se porta molto bene i suoi anni e sembra decisamente più giovane, anche per merito della sua indubbia verve.

L’uomo è del segno zodiacale del cancro e proviene da una famiglia molto legata, che ne ha appoggiato i sogni di carriera nel mondo dello spettacolo, anche se il padre avrebbe preferito vederlo laureato (e lui stesso si cruccia per non aver studiato di più). La madre e la sorella gli hanno dato fiducia, con quest’ultima che l’ha addirittura iscritto a Scuola di Teatro.

Fin da piccolo, Flavio ha sentito una profonda fascinazione verso tutto il mondo dello spettacolo, verso cui decide di tendere quando scema il suo desiderio di entrare nell’Arma dei Carabinieri, come da tradizione di famiglia.

Lavoro e carriera Flavio Insinna

Dunque, come abbiamo detto, Flavio fin da piccolo sente di avere la passione per lo spettacolo, ma decide di intraprendere questa strada concretamente solo dopo essere stato rifiutato dall’Arma dei Carabinieri.

Risale al periodo immediatamente successivo la sua iscrizione alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen, a cui segue il diploma al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche con la direzione del grande Gigi Proietti.

La sua prima parte cinematografica è del 1998, con Figli di Annibale, al fianco di Diego Abatantuono, a cui ne seguono tanti altri: Il partigiano Johnny, Metronotte, La finestra di fronte, Ex, Bianca come il latte, rossa come il sangue, giusto per citarne alcuni.

Lavora poi per diverse serie televisive, come Carabinieri e Don Matteo e dal 2006 approda ai programmi TV, con la conduzione del celebre show Affari Tuoi; dal 2018 è il conduttore de L’eredità e da pochi giorni de Il pranzo è servito.

Vita privata Flavio Insinna

Delle storie d’amore di Flavio Insinna si sa molto poco: la sua attuale compagna è Adriana Riccio, che è stata una concorrente di Affari Tuoi (ha anche vinto 36.000 €!). I due fanno coppia dal 2016, ma sono entrambi molto riservati da questo punto di vista e la loro relazione è stata resa nota solo dal 2018, ovvero due anni dopo il suo inizio.

Della donna sappiamo solo che è nata nel 1978, ha quindi 43 anni, e che è appassionata sia di boxe che di taekwon do, che insegna anche; i due non sono sposati e non hanno figli.

Curiosità Flavio Insinna

Sono davvero tante le curiosità sulla vita del simpatico attore e conduttore romano: la prima riguarda il suo esordio al cinema, quando Flavio era così teso da farsi venire la febbre altissima; ma grazie all’atteggiamento bendisposto del suo partner cinematografico Diego Abatantuono, come ha dichiarato Insinna stesso, la febbre è passata e lui si è rilassato.

L’uomo ha poi spiegato che ha scelto deliberatamente di non avere figli perché a causa del suo lavoro, che lo porta anche per mesi lontano da casa, non potrebbe goderseli ed essere presente come sarebbe giusto.

L’ultima curiosità che scegliamo di citare è relativa ad un fatto increscioso che l’ha coinvolto: è il 2017 quando viene reso noto un fuori onda di Affari Tuoi nel quale il conduttore si scaglia apertamente contro alcuni concorrenti del programma; il fatto avrebbe potuto causare seri danni alla sua immagine da uomo perbene, ma grazie alle scuse pubbliche e al suo talento vero, non è stato così e ora Flavio Insinna è di diritto uno dei conduttori più amati della TV italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings