Morto tra una settimana – Freya Mavor, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Freya Mavor è un’attrice e modella nata a Glasgow, in Scozia, il 13 agosto 1993, principalmente celebre per le parti ottenute nella serie Skins e nel film Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi. Andiamo a conoscerla più da vicino, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Freya Mavor

  • Nome: Freya Mavor
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 13 agosto 1993
  • Segno zodiacale: Leone
  • Città di nascita: Glasgow
  • Profilo Instagram ufficiale: @freyska

Biografia di Freya Mavor

Dà inizio alla carriera di attrice in teatro, dove sviluppa il proprio talento per poi apparire sul piccolo e il grande schermo. Quand’è il 2011 debutta in Skins, per la quinta (e poi la sesta) stagione: è l’unica interprete scozzese del popolare show televisivo. Porta, quindi, il ruolo di Nicola nella commedia romantica Not Another Happy Ending, diretta da John McKay, e quello di Liz in Sunshine on Leith, musical ispirato alla band The Proclaimers.

Mavor Freya

Torna in tv per recitare in tre episodi di The White Queen, sotto le sembianze di Elisabetta di York. Segue l’opportunità in un’altra serie in costume, intitolata New Words: qui Mavor incarna la protagonista femminile, al fianco di Jamie Dornan e Joe Dempsie. Sceglie di trasferirsi a Parigi e proprio in Francia viene scritturata nella sitcom di successo Canal+Casting(s) e nel lungometraggio La Dame dans l’auto avec des lunettes et un fusil. Impersona Ellie Adams nel film Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi.

Vita privata

Lo status sentimentale è ignoto. Molto attenta a proteggere le questioni di cuore dagli occhi indiscreti, secondo quanto riferiscono le testate di gossip al momento non frequenterebbe nessuno.

Curiosità su Freya Mavor

Sa suonare il piano e parla fluentemente pure il francese. Nel 2005 si è esibita come mezzosoprano al National Youth Choir of Scotland. È stata inserita al 78esimo posto nell’edizione britannica delle 100 donne più sexy del mondo 2012 di FHM.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.