Freya Mavor è un’attrice e modella nata a Glasgow, in Scozia, il 13 agosto 1993, principalmente celebre per le parti ottenute nella serie Skins e nel film Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi. Andiamo a conoscerla più da vicino, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Freya Mavor
- Nome: Freya Mavor
- Età: 29 anni
- Data di nascita: 13 agosto 1993
- Segno zodiacale: Leone
- Città di nascita: Glasgow
- Profilo Instagram ufficiale: @freyska
Biografia di Freya Mavor
Dà inizio alla carriera di attrice in teatro, dove sviluppa il proprio talento per poi apparire sul piccolo e il grande schermo. Quand’è il 2011 debutta in Skins, per la quinta (e poi la sesta) stagione: è l’unica interprete scozzese del popolare show televisivo. Porta, quindi, il ruolo di Nicola nella commedia romantica Not Another Happy Ending, diretta da John McKay, e quello di Liz in Sunshine on Leith, musical ispirato alla band The Proclaimers.
DAL NOSTRO NETWORK:
Torna in tv per recitare in tre episodi di The White Queen, sotto le sembianze di Elisabetta di York. Segue l’opportunità in un’altra serie in costume, intitolata New Words: qui Mavor incarna la protagonista femminile, al fianco di Jamie Dornan e Joe Dempsie. Sceglie di trasferirsi a Parigi e proprio in Francia viene scritturata nella sitcom di successo Canal+Casting(s) e nel lungometraggio La Dame dans l’auto avec des lunettes et un fusil. Impersona Ellie Adams nel film Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi.
Vita privata
Lo status sentimentale è ignoto. Molto attenta a proteggere le questioni di cuore dagli occhi indiscreti, secondo quanto riferiscono le testate di gossip al momento non frequenterebbe nessuno.
Curiosità su Freya Mavor
Sa suonare il piano e parla fluentemente pure il francese. Nel 2005 si è esibita come mezzosoprano al National Youth Choir of Scotland. È stata inserita al 78esimo posto nell’edizione britannica delle 100 donne più sexy del mondo 2012 di FHM.