Morto tra una settimana – Aneurin Barnard, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Aneurin Barnard è un attore nato a Owgr, in Galles, l’8 maggio 1987, principalmente celebre per le parti di Riccardo III nella serie in costume The White Queen e di William nel film Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi. Andiamo a conoscerlo meglio, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Aneurin Barnard

  • Nome: Aneurin Barnard
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 8 maggio 1987
  • Segno zodiacale: Toro
  • Città di nascita: Owgr
  • Profilo Instagram ufficiale: @aneurin.b

Biografia di Aneurin Barnard

Esordisce a teatro come co-protagonista nel musical londinese Spring Awakening. Successivamente appare in qualche episodio delle serie tv Doctors, Casualty e Miss Marple. Tra le interpretazioni di maggior rilievo spicca quella come Riccardo III in The White Queen. Inoltre, viene scritturato in diversi cortometraggi, compreso Owl Creek Bridge, insignito del premio Cymru ai BAFTA 2008.

Barnard Aneurin

Quand’è il 2011 compie il debutto cinematografico prestando il volto a Guy, scudiero del Barone d’Albini, nel lungometraggio Ironclad. Intanto, si unisce al cast del musical Hunky Dory. È William, il protagonista del film Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi e ottiene un ruolo in Dunkirk di Christopher Nolan. Per la sesta e ultima stagione di Peaky Blinders, popolare show di Netflix, è presente in due episodi.

Vita privata

Si è sposato nel 2017 con l’imprenditrice Lucy Faulks. La coppia ha messo su famiglia nel 2019, scoprendo la gioia di essere genitori. In passato Barnard ha frequentato la collega Amy Morgan.

Curiosità su Aneurin Barnard

Stava portando in scena la figura di Riccardo III in The White Queen, quando furono trovate le ossa del defunto monarca. Il modello di riferimento è il connazionale Richard Burton. Figlio di un minatore di carbone e di una operaia, ha sempre sognato di recitare, fin dall’età di 4 anni. Spesso in casa giocava con i genitori e la sorella, fingendo di essere un cowboy o James Bond.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.