Cristina de Inza: biografia, età, lavoro, amore e curiosità

de Inza Cristina

Cristina de Inza è un’attrice spagnola, nata a Saragozza l’11 agosto 1965. Tra i ruoli più recenti, spicca quello di Diana in Dos Vidas – Un altro domani.

Chi è Cristina de Inza?

  • Nome: Cristina de Inza
  • Età: 57 anni
  • Data di nascita: 11 agosto 1965
  • Segno zodiacale: Leone
  • Città di nascita: Saragozza
  • Profilo Instagram ufficiale: @cristina_de_inza

Biografia di Cristina de Inza

Lavora in teatro, tv e cinema. Sul palcoscenico ha recitato in numerose opere, tra cui Il medico per forza, Opereta en calderilla, Doña Angelina o el honor de un brigadier, Nozze di sangue, Picasso adora la Maar, Morir cuerdo, vivir loco e Il misantropo. Per quanto riguarda il piccolo schermo ha partecipato ad alcune delle serie più popolari della penisola iberica come Al salir de clase, Ana y los 7, Hospital Central, Mis adorables vecinos, El comisario e Lobos. Nel 2008 è stata scritturata nel cast della telenovela Amar en tiempo revueltas, produzione ambientata nel dopoguerra accolta ottimamente dal pubblico. Nelle vicende impersona Encarna, la matrigna di Ramón e la suocera di Marta, una donna attraente ed energica.

de Inza Cristina

Sebbene la filmografia non sia altrettanto ricca, Cristina ha fatto delle incursioni al cinema, dapprima in corti quali El niño de las manos atadas, Doctor Tabernier e La tuerca. È, inoltre, apparsa nei lungometraggi La leyenda de los Romeros, Plauto, El séptimo día, Cabeza de perro, Do I Know You?, Ladrones e Aprendiendo a vivir.

Vita privata di Cristina de Inza

Ha una figlia, nata nel 2004, mentre la situazione sentimentale è indecifrabile. Non possiamo stabilire se abbia o meno un compagno in questo momento.

Curiosità

Ha un debole per l’equitazione, la scherma e il tango, studiato per dieci anni con diversi insegnanti. Oltre alla formazione artistica, ha completato tre corsi di Tecnico delle Attività Commerciali e Turistiche e si è diplomata presso la Scuola di Insegnamento EGB.

Change privacy settings