Amparo Pinero: biografia, età, lavoro, amore e curiosità

Pinero Amparo

Amparo Pinero è un’attrice spagnola, nata a Murcia il 13 dicembre del 1997, nota per i ruoli in serie tv, avendo interpretato, tra gli altri, i personaggi di Lola in Summertime e Carmen in Un altro domani. Vediamo chi è sia a livello professionale sia privato.

Chi è Amparo Pinero?

  • Nome: Amparo Pinero
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 13 dicembre 1997
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Città di nascita: Murcia
  • Profilo Instagram ufficiale: @amparopinnero

Biografia di Amparo Pinero

La prima esperienza recitativa risale al 2014, scritturata nello show teatrale The Mystery of Europe. Durante la sua giovane carriera lavora principalmente sul palcoscenico: tra le rappresentazione che la vedono coinvolta troviamo La Antología de la Zarzuela e il musical La Casa de Bernarda Alba. L’esordio televisivo avviene in Summertime. Qui veste i panni di Lola (“una donna tosta che si fa spazio in un mondo di uomini”, come da lei dichiarato ai giornalisti), che conosce Alessandro nel momento in cui si trasferisce per correre. Il suo personaggio avrà una relazione con il protagonista, impersonato da Ludovico Tersigni.

Pinero Amparo

Nella soap opera Dos vidas – Un altro domani, ambientata negli anni Cinquanta, è Carmen, una ragazza costretta a trasferirsi dalla Spagna in Guinea per ricongiungersi con il padre: incontrerà l’anima gemella.

Vita privata di Amparo Pinero

Sulla vita privata non è dato sapere granché, in quanto predilige un profilo basso sulle questioni di cuore. Non possiamo stabilire se abbia o meno un fidanzato, né quali frequentazioni abbia avuto in passato.

Curiosità su Amparo Pinero

Sin dall’infanzia sogna, un sogno avverato. Inoltre, ama il ballo e il canto, che ha iniziato a studiare nel 2011. Dagli scatti condivisi via social, emerge, poi, la passione per gli animali (cani e gatti) nonché per i viaggi. Immortala, infatti, spesso e volentieri i luoghi visitati, tra cui l’Italia (e in particolare Roma), Parigi e il Giappone.

Change privacy settings