Can Yaman, Kivanç Tatlitug o Hande Erçel, l’impegno nella solidarietà degli attori turchi – non solo belli ma anche nobili d’animo

Gli interpreti delle nostre serie preferite si rivolgono ai meno fortunati e diventano un esempio da seguire per il loro lavoro filantropico

A volte la vita può essere molto più dura e crudele di quanto non sia in una soap opera turca. I protagonisti di queste fiction ne sono consapevoli e sebbene siano persone di successo, riconosciute e amate ovunque vadano, non dimenticano che ci sono altri che non hanno avuto la stessa fortuna e non si stanno divertendo. Oggi non ci concentreremo sui suoi progetti o sulla sua vita, ma andremo a guardarci dentro e scopriremo il lato altruista e il grande cuore degli attori ottomani più amati. Sono consapevoli della loro situazione privilegiata e aiutare gli svantaggiati è il loro modo di ringraziare la vita per tutto il bene che ha dato loro.

Iniziamo con Tuba Büyüküstün , la bellezza della protagonista di Sühan non è solo nel suo fisico, ma anche nel suo interiore, poiché si preoccupa di chi ha meno. Nel 2014 è stata nominata Goodwill Ambassador per l’UNICEF Turchia  che, come suggerisce il nome, è il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia che fornisce aiuti umanitari a madri e bambini nei paesi in via di sviluppo. L’interprete ha svolto un ruolo importante nei centri di aiuto per bambini e famiglie di rifugiati siriani, che mirano ad aumentare il numero di coloro che ricevono istruzione scolastica e protezione dell’infanzia.

Tuba è attivamente coinvolta in tutti i progetti di solidarietà a cui collabora e non ci ha pensato due volte quando ha avuto l’opportunità di visitare alcuni di questi campi profughi , dove ha potuto parlare con alcune delle famiglie che vi abitavano. Con le sue stesse parole: “Ho guardato nei loro occhi e ho notato i loro gesti mentre mi parlavano, ma è arrivato un momento in cui è calato il silenzio. In quel momento sembrava che ci fosse più rumore”, ha confessato l’attrice, che ha anche riconosciuto che è stata un’esperienza che l’ha segnata molto.

Il suo partner fittizio, Kıvanç Tatlıtuğ , preferisce compiere i suoi atti di solidarietà in modo anonimo e senza ripercussioni pubbliche. Nel bel mezzo della crisi del coronavirus, l’attore e sua moglie, Basak Dizer, hanno contribuito con i loro due centesimi ai più bisognosi, soddisfacendo per due mesi i bisogni di mille famiglie con pacchi alimentari . Sono una delle coppie più altruiste che si preoccupano di più per i diseredati. Come Tuba, l’interprete è stato nominato Goodwill Ambassador dell’UNICEF . Inoltre non si preoccupa solo delle persone, ma anche degli animali, è comune vederlo caricare la sua auto di cibo per sfamare le pere e i gatti che vivono per strada.

Can Yaman è uno degli attori turchi più apprezzati ed è anche un uomo attento alla società che non esita mai a mostrare il suo lato solidale. Al fine di raccogliere fondi per pagare le cure di Pamir, un bambino nato con atrofia muscolare spinale (SMA), ha deciso di mettere all’asta uno dei suoi vestiti preferiti , qualcosa che ha deliziato i suoi fan e ha anche raggiunto l’obiettivo di aiutare il piccolo uno. Il rubacuori ha mostrato la sua filantropia in altre occasioni, evidenzia il gala benefico a cui ha partecipato con Demet Özdemir , il suo compagno di  Erkenci kus , per ottenere soldi per i bambini affetti da leucemianel luglio 2019. In precedenza, entrambi avevano anche fatto parte di un progetto di solidarietà per avvicinare la natura ai più piccoli.

can-yaman

Change privacy settings