Un Tracollo Auditel che lascia Senza Parole: Sei Sorelle, nessuno lo segue

Da quando la Rai ha sostituito Il Paradiso delle Signore con Sei Sorelle, l’auditel ha subito un tracollo.

Sei Sorelle ha ottenuto risultati davvero disastrosi nella fascia oraria in cui è stata trasmessa, con punte di 950 mila fedelissimi e una media di share che non è arrivata all’11%. Di contro, la settima stagione de Il Paradiso delle Signore ha ottenuto ottimi risultati auditel, con una media complessiva di 1,8 milioni di spettatori e uno share che ha toccato punte del 25%.

I fan sono rimasti colpiti dal tracollo auditel di Sei Sorelle e ora chiedono alla Rai di replicare le vecchie stagioni di Il Paradiso delle Signore. Questo articolo analizza la situazione e presenta le possibili soluzioni.

Un Tracollo Auditel per Sei Sorelle

Dall’8 maggio, al posto della soap italiana Il Paradiso delle Signore è tornato l’appuntamento con Sei Sorelle, ma i risultati non sono stati esaltanti. La soap opera spagnola ha registrato ascolti a dir poco disastrosi nella fascia pomeridiana, in particolare nel corso del pomeriggio di giovedì, quando ha raggiunto solo 950 mila fedelissimi con una media di share che non è arrivata all’11%.

Il Paradiso delle Signore 7: un successo duraturo

La settima stagione de Il Paradiso delle Signoreha ottenuto ottimi risultati auditel, con una media complessiva di 1,8 milioni di spettatori e uno share che ha toccato punte del 25%. Un successo lungo settimane che ha riacceso uno slot orario che fino a pochi anni fa, registrava ascolti decisamente inferiori rispetto a quelli attuali. Per tale motivo, la Rai ha già dato il via libera a Il Paradiso delle Signore 8, che andrà in onda da settembre in poi.

Il Desiderio dei Fan

Il tracollo auditel di Sei Sorelle è stato immediatamente percepito dai fan della soap italiana, che ora chiedono alla Rai di puntare sulle repliche delle vecchie stagioni di Il Paradiso delle Signore per tenere accese anche in estate la fascia oraria del primo pomeriggio. Un’opportunità che potrebbe garantire al daytime Rai 1 ascolti più sostenuti e di grande qualità.