Mediaset cambia palinsesto: Terra Amara non più in onda il sabato
I fedelissimi di Terra Amara devono mettersi l’anima in pace: la fortunata soap turca che sta facendo registrare dei record d’ascolto non andrà in onda più il sabato, a partire dal 24 giugno. La motivazione alla base del cambio di palinsesto, deciso da Mediaset, è legata alla stagionalità: in estate c’è un calo fisiologico nello share, per cui la rete ha deciso di diffondere su un arco di tempo più allungato la messa in onda della serie ambientata negli anni ’70.
Un altro domani sostituirà Terra Amara il sabato
Con la chiusura di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, anche Terra Amara si prenderà un giorno in più di ferie durante la settimana. Il posto della soap sarà preso da “Un altro domani”, la serie spagnola che sta volgendo al termine. Per quanto riguarda la terza stagione, subirà un piccolo ritardo, ma ciò contribuirà a mantenere alto l’interesse dei telespettatori.
Il palinsesto del sabato pomeriggio estivo di Canale 5
Il palinsesto del sabato di Canale 5 prevede una prima visione tv di Beautiful, la serie americana che non conosce crisi e la messa in onda della stagione di Scene da un matrimonio con Anna Tatangelo. Poi, dalle 15.45 alle 18.45 sarà trasmesso un doppio episodio di Un altro domani. Infine, spazio a Caduta Libera, il game show di Gerry Scotti che darà la linea al TG5 delle 20.00.
Terra Amara si avvia verso le battute finali della seconda stagione
Durante la settimana, Terra Amara si avvia alle battute finali della seconda stagione. La guerra tra Zuleyha e Demir aprirà la strada all’ingresso sul set di Sevda, l’ex amante di Adnan Yaman Senior che darà del filo da torcere a Hunkar, la quale troverà presto la morte per mano della perfida Behice. Inoltre, ci sarà l’arrivo di Fikret Fekeli, il nipote che Alì Rahmet non vede da più di trent’anni. Quindi, anche durante l’estate, i fan della soap non saranno annoiati.
Ritorno di Terra Amara con l’autunno
Una volta conclusa l’estate, Terra Amara tornerà ad essere in onda anche durante il week-end, con il ritorno del sabato. Per gli appassionati della soap, dunque, non resta che attendere con trepidazione le nuove avventure di Yilmaz, Zuleyha, Mujgan e Demir.