La morte di Hünkar colpì Züleyha come un bicchiere d’acqua fredda. I due avevano sempre avuto molti attriti e Hünkar aveva impedito a lei e a Yilmaz di stare insieme…. Ma nell’ultima parte della sua vita, Hünkar era stata un grande sostegno per lei…
Quando la matriarca morì, Züleyha, pur amando profondamente Yilmaz, si legò molto a Demir e divenne la sua più grande sostenitrice…. Al punto che Yilmaz è diventato geloso della relazione Demir-Züleyha. Tuttavia, il cuore di Züleyha apparteneva solo a Yilmaz e insieme cercarono di fuggire da Çukurova per iniziare una nuova vita come famiglia…
Ma tutto questo è stato interrotto e Yilmaz ha perso la vita in seguito a un incidente stradale… Züleyha trascorse molto tempo in lutto, ma a poco a poco recuperò le forze per i suoi figli…
Ha preso in mano le redini della dimora di Yaman
La giovane donna decise di rimanere nella villa con i figli e Sevda, ma chiarì a Demir che non aveva alcuna relazione, il suo matrimonio era un ruolo per lei. Ma ha preso in mano le redini del maniero, ereditando così la posizione di Hünkar. Ha iniziato a gestire il terreno e a interagire con i dipendenti.
Demir decise di fare un regalo a Züleyha e le diede metà delle azioni della società Yaman. Così Züleyha, oltre ai figli e alla villa, aveva un’occupazione e tutti si rallegravano del fatto che passasse sempre più tempo in azienda.
Züleyha decide di mettersi sulle tracce dell’assassino di Hünkar e insieme al suo investigatore privato riesce a smascherare Behice, che ha ucciso Hünkar a sangue freddo…
A poco a poco, senza cercarlo, la giovane donna si è innamorata di Demir. È stato il suo più grande sostegno. È cambiato molto, ora è generoso e la tratta bene, si prende cura di lei e la rispetta. Le ha lasciato il suo spazio e infatti ha incontrato Ümit con cui ha avuto una relazione, ma è sempre stato innamorato di Züleyha…
Da quando Yilmaz non c’è più, Züleyha si è innamorata di Demir. Insieme formano un bel matrimonio, sono il modello di Çukurova e Demir è riuscito a salvarla dopo essere rimasto intrappolato nella foresta per tre giorni.
Züleyha ha finalmente riconosciuto i suoi sentimenti.
Dopo essersi risvegliata in ospedale, la giovane donna decide di confessare a Demir che anche lei lo ama… Non sa come e quando sia nato, ma è innamorata di lui e vuole guardare al futuro insieme. Con i suoi figli e con lui, un nuovo inizio.