Terra Amara, INCREDIBILE, le morti continuano, adesso tocca alla nonnina Azize

La dolce Azize si appresta a diventare un’icona di longevità nella serie Terra Amara. Le anticipazioni dalla Turchia ci informano che ci lascerà all’età incredibile di 109 anni, entrando nella storia come una delle donne più longeve del paese. Ancora vivace, Azize avrà l’opportunità di offrire il suo sostegno ad Adnan nella realizzazione di un film in memoria della madre Züleyha.


Come vera appassionata di Terra Amara, non posso che rimanere in ammirazione verso la capacità degli autori di intessere una storia che abbraccia un secolo di vita. L’addio a Azize, dopo averci tenuto compagnia per così tante avventure, è senza dubbio un momento di dolce-amaro.

L’immagine di questa nonnina tanto resiliente quanto amabile ci ha dimostrato quanto un personaggio ben scritto possa entrare nei nostri cuori e rimanerci, istruendoci e divertendoci fino all’ultimo respiro. La sua presenza sarà tremendamente mancata, ma il suo spirito rimarrà per sempre nella Villa Yaman e nelle menti dei telespettatori.


Drammi e pericoli: La Resilienza di Azize

Nella narrazione di Terra Amara, sono pochissimi i personaggi che hanno attraversato l’intero arco narrativo: Züleyha, Gaffur, Sermin, Fadik, Füsun, il barbiere Tahir e ovviamente la grande nonnina Azize. Quest’ultima, nonostante i numerosi problemi di salute, ha sempre saputo superare gli ostacoli con incredibile forza. Una delle situazioni più critiche si è verificata quando é stata investita da Yilmaz in una pioggiosa notte, dopo aver lasciato la villa di nascosto per sfuggire al russare di Fadik. Fortunatamente, si è ripresa dell’incidente.

Nelle mire di Betül: Ancora tensioni per Azize

Azize è stata vicina alla morte anche a causa di un aneurisma, scatenato dallo stress derivante dall’esclusione di sua figlia Hünkar dalla casa dopo aver scoperto il suo legame con Fekeli. L’allenamento delle avversità è proseguito quando Betül ha intuito che Azize possedeva una foto compromettente di Demir e Hakan. Nel tentativo di sottrarle la fotografia, un incidentale spintone ha fatto cadere la nonnina, che tuttavia ha nuovamente trovato la forza per recuperare.

Gli ultimi capitoli di una leggenda

Con l’epilogo della serie Terra Amara, assisteremo alla straordinaria longevità di Azize, che continuerà a vivere nella Villa Yaman con la famiglia di Züleyha. La sua vita si concluderà naturalmente all’età di 109 anni. Nel frattempo, aiuterà Adnan, che nel divenire regista vuole narrare la storia della sua famiglia con un film intitolato “Bir Zamanlar Çukurova”. Fino all’ultimo, Azize non mancherà di intrattenere tutti con i racconti dell’amore verso il suo Abdi Paşa, aggiungendo un’ultima nota di allegria al suo ineguagliabile percorso.

Change privacy settings