Bulent Polat: biografia, età, lavoro, amore e curiosità

Polat Bulent

Bulent Polat è un attore turco, nato a Tunceli l’8 marzo del 1979, noto per i ruoli di Sesu in European Side e di Gaffur in Terra Amara. Proviamo a scoprire chi è, passando in rassegna sia la sfera professionale sia quella privata.

Chi è Bulent Polat?

  • Nome: Bulent Polat
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 8 marzo 1979
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Città di nascita: Tunceli
  • Profilo Instagram ufficiale: @bulentpolatofficial

Biografia di Bulent Polat

La palestra di recitazione è il teatro, al quale si avvicina già nel 1993, scritturato in Do Not Show, seguito da una breve apparizione nello spettacolo Street Cat. Una volta rinnovato il contratto, lavora in opere quali Forests’ Peace Fire. Oltre all’esperienza sul campo studia ai corsi presso il Centro culturale Sadri Alisik (SKM). Poi assume la decisione di dare una svolta alla carriera. Così diventa un volto familiare ai telespettatori, merito degli ingaggi ottenuti in Snake Story e Son Oyun, film per il piccolo schermo diretto da Orhan Oguz.

Polat Bulent

Il talento poliedrico e una spiccata verve comica gli permettono di rivelarsi all’altezza del compito nel programma di sketch Night Coffee. Durante il 2004 partecipa allo show Zaga: affiancato da Engin Gunaydin, dispensa brevi scenette chiamate Grooms negli appuntamenti sentimentali. In ogni caso, sale davvero alla ribalta con il personaggio di Sehsuvar nella sitcom European Side. Scritturato nei panni di Sansar in Inadina Yasamak, in Terra Amara presta il volto a Gaffur, un amico di lunga data di Yilmaz e caposquadra della fattoria dove la coppia di protagonisti trova rifugio.

Vita privata di Bulent Polat

È sposato dal 2015 con Duygu, un’insegnante d’inglese. La coppia ha dato alla luce due bambini, nel 2016 e nel 2022. Il nome del primogenito è Dogu.

Curiosità su Bulent Polat

In cerca di nuove sfide, ha trascorso un periodo negli Stati Uniti, frequentando il seminario di Stella Adler a Los Angeles. Trasferitosi momentaneamente a New York, si è mantenuto gestendo un bar.