Il daytime di Canale 5 sta per vivere un importante cambiamento con la sospensione della soap opera “Terra amara” dal 11 marzo 2024. La conferma arriva dalle recenti pubblicità della nuova serie “Endless Love“, che debutterà nello slot delle 14:10, proprio prima del celebre programma “Uomini e donne“.
Gli appassionati del dramma turco con la famosa Zuleyha dovranno accontentarsi di vedere gli episodi solamente il venerdì sera e la domenica pomeriggio a partire dal 17 marzo. La novità non è stata accolta con gioia dai seguaci della serie.
Endless Love scalda i motori per conquistare i telespettatori italiani
Mediaset prepara il terreno per l’arrivo di “Endless Love“, un’opera televisiva che ha già riscosso successo in diversi paesi e che ora punta a sedurre il pubblico italiano, da tempo entusiasta delle produzioni turche. Nell’anticipazione del gran finale di “Terra amara“, il network ha deciso di rinnovare la programmazione del daytime e introdurre la nuova soap dal 11 marzo, limitando la presenza di Terra amara alla prima serata del venerdì e al pomeriggio domenicale, al posto di “Amici 23“, che si sposta in prima serata.
Reazioni infuocate dei fan sulla riduzione degli episodi di Terra amara
L’annuncio ha provocato un’ondata di proteste da parte degli aficionados della serie ambientata a Cukurova. Sui social network si alza un coro di critiche contro la scelta di Mediaset, con commenti che vanno dall’incomprensione alla delusione, e perfino alla rabbia per la riduzione delle puntate settimanali di “Terra amara“. Gli spettatori manifestano il disappunto per il repentino cambio di programmazione, chiedendosi il motivo di tale decisione e sottolineando il desiderio di vedere la serie fino alla sua conclusione naturale.
L’atteso epilogo di Terra amara e il segreto di Mehmet/Hakan
La modifica nella programmazione allungherà l’attesa per il finale di “Terra amara“, che ora si prevede possa concludersi a maggio. Tra gli eventi clou degli ultimi episodi, emergono spoiler importanti: Zuleyha scoprirà finalmente la verità sulla vera identità di Mehmet, grazie ad un articolo di giornale trovato da Lutfiye. La rivelazione che Mehmet è in realtà Hakan, e potenzialmente responsabile delle tragedie che hanno colpito la sua famiglia, incluso il decesso di Demir Yaman, promette forti emozioni per i telespettatori.
Da vera fan della soap, non posso nascondere il mio disappunto per questa scelta del network. Suspendere le puntate regolari di “Terra amara” in vista del finale è un colpo al cuore per tutti noi che abbiamo seguito con passione le vicende di Zuleyha. La decisione non solo spezza il ritmo quotidiano di un appuntamento televisivo tanto atteso, ma diluisce il pathos cresciuto intorno alle ultime avvincenti vicende. Proprio ora che le rivelazioni chiave stanno venendo alla luce, ci troviamo a dover attendere con ancor maggiore ansia questi momenti conclusivi. Un’autentica tortura per l’animo di noi seguaci fedeli.