Sulle ali dell’avventura è il film che andrà in onda su Italia 1 martedì 6 settembre 2022. Trama, trailer e cast del film

Italia 1 proietterà il debutto televisivo di “Sulle ali dell’avventura” martedì 6 settembre 2022, per accogliere i non appassionati di calcio durante la programmazione calcistica di questa sera su Canale 5. Nicolas Vanier dirige il film franco-norvegese, interpretato da Jean-Paul Rouve e Mélanie Doutey. L’appuntamento è fissato alle 21.20 di stasera su Italia 1.

Sulle ali dell’avventura, riassunto della storia e trailer del film in prima visione su Italia 1 il 6 settembre

Sulle ali dell’avventura (Donne-moi des ailes in francese) è uscito nel 2019 soprattutto nelle regioni europee, incassando oltre 12,7 milioni di dollari, di cui 11,2 solo in Francia. In Italia il film è stato distribuito da Lucky Red nel 2020 e ha incassato circa 560.000 euro. Il regista è anche autore di un romanzo e di un fumetto basati sul film.

La trama di Sulle ali dell’avventura

Sulle ali dell’avventura è basato su una storia vera. Il protagonista è Christian Moullec, un ornitologo che dalla metà degli anni ’90 accompagna gli uccelli migratori nei loro viaggi. Christian, ad esempio, è un esperto di oche selvatiche e ha un figlio che non potrebbe essere più dissimile da lui. Thomas continua a frequentare la scuola ed è più interessato a giocare ai videogiochi che alla carriera del padre. Quando Christian gli propone di trascorrere una vacanza nella natura, lontano da tutte le distrazioni moderne, il ragazzo esita.

Quando trovano un progetto su cui lavorare insieme, quello che doveva essere un incubo per Thomas diventerà un’opportunità per conoscersi meglio e avvicinarsi. I due devono conservare una specie di oche selvatiche in via di estinzione, di cui Thomas è venuto a conoscenza dopo aver assistito alla schiusa di un uovo.

Il cast

  • Jean-Paul Rouve: Christian
  • Mélanie Doutey: Paola
  • Louis Vazquez: Thomas
  • Lilou Fogli: Diane
  • Frédéric Saurel: Bjorn
  • Grégori Baquet: Julien
  • Dominique Pinon: Pichon
  • Philippe Magnan: Ménard
  • Ariane Pirié: Jeanne

Dove posso vederlo in streaming online? In replica?

Il film Sulle ali dell’avventura è già accessibile per lo streaming su abbonamento su Infinity+. Il film sarà offerto in live streaming gratuito su Mediaset Infinity, ma non sarà accessibile on-demand dopo la sua trasmissione. Non sono previste repliche nel palinsesto.

Trailer del film in italiano

 


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.