Sangiovanni: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Chi è Sangiovanni

Nome: Damian Giovanni Pietro
Età: 18 anni
Data di Nascita: 9 gennaio 2003
Città di Nascita: Vicenza
Segno zodiacale: Capricorno
Profilo Instagram Ufficiale: @sangiovanni

Biografia Sangiovanni

Sangiovanni nasce il 9 gennaio del 2003, con il nome di Damian Giovanni Pietro, a Vicenza, città situata nel Veneto. Il suo segno zodiacale è il capricorno, che forse lo ha reso determinato e caparbio.

Vive con la sua famiglia in Veneto, esattamente a Grumolo delle Abbadesse.
Frequenta il liceo Don Giuseppe Fogazzaro, un liceo Socio-Pedagogico e delle Scienze Sociali, a Vicenza.

Lavoro e Carriera Sangiovanni

Sangiovanni ama la musica sin da piccolo, e si dimostra subito in grado di scrivere musica in modo creativo e professionale.

È arrivato al grande pubblico partecipando al talent show di Maria De Filippi, Amici del 2020, ma prima aveva già un suo seguito grazie a due singoli già all’attivo. Infatti pubblica per l’etichetta Sugar Music di Caterina Caselli il brano ‘Non +’ nel giugno 2020, e ‘Parano!a’ a maggio 2020.
Il video di ‘Non +’ inoltre è stato pensato e diretto da Damian stesso, come ha dichiarato sul suo profilo Instagram.

La sua avventura ad Amici 20 comincia ufficialmente il 14 novembre 2020, presentandosi a tutti, durante la prima puntata del ventesimo anno del programma. Sangiovanni conquista la simpatia di molti, ma in particolar modo dei professori Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.
La sua permanenza nel programma gli garantisce lezioni quotidiane che lo fanno crescere professionalmente ogni giorno di più. Dopo il Natale del 2020, il cantante presenta un primo inedito, chiamato ‘Gucci Bag’.

Il secondo inedito è ‘Lady’, il terzo ‘Tutta la notte’, il quarto si chiamerà ‘Hype’. ‘Gucci Bag’ è contenuto nell’EP Sangiovanni, l’EP di debutto dell’artista. Lady, si guadagnerà il Disco D’Oro in pochissimo tempo, scalando le classifiche italiane.
Durante il serale di Amici, Sangiovanni viene supportato dal Team di giudici formato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.Intanto dopo il Disco D’Oro, il cantante riceve anche quello di Platino. Concluderà Amici sul podio, arrivando al secondo posto e vincendo la sua categoria.Al momento l’ultima fatica del cantante si chiama ‘Malibu’ e sta già girando in radio come la canzone dell’estate 2021.

Vita privata Sangiovanni

Di Sangiovanni si conosce bene la fidanzata, che ha baciato per la prima volta proprio durante il programma. Si tratta di Giulia Stabile, anche lei partecipante ad Amici.

Una lovestory nata segretamente tra i banchi della scuola di Maria De Filippi e che continua a gonfie vele, nonostante la bella Giula – vincitrice ufficiale di Amici 20- abbia avuto qualche momento di gelosia, quando Sangiovanni sembrava essersi avvicinata a Enula, altra carismatica partecipante del programma.

Giulia e Damian si definiscono ad oggni una coppia stabili. Il loro amore appassiona il popolo del web che li chiama i ‘Sangiulia’.

Curiosità Sangiovanni

Sangiovanni ha qualcosa in comune con la cantante Madame. I due ragazzi infatti hanno frequentato lo stesso liceo, il Don Giuseppe Fogazzaro di Vicenza. Anche se la ragazza, partecipante tra le altre cose alla gara canora di Sanremo, ha preferito finire i suoi studi privatamente, i due continuano a sostenersi a vicenda, e non è insolito vedere post di incoraggiamento di Madame nella pagina Facebook o sul profilo instagram di Sangiovanni.

In fine, il nome d’arte ‘Sangiovanni’ che ha scelto Damian, nasce da un fatto curioso. Infatti i suoi amici e compagni di scuola dicevano del ragazzo che avesse il volto simile a quello di un santo, e di qui nasce il suo nome artistico.

Tutte le nostre news anche su Facebook (cliccando QUI)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *