Piazzapulita stasera 1 Dicembre: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera

PIAZZAPULITA: 1 DICEMBRE 2022, PUNTATA CON ANTICIPAZIONI E OSPITI

Una nuova edizione di Piazzapulita, il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli, debutterà stasera, giovedì 1 dicembre 2022, alle 21.15 su La7. L’enfasi di questa nuova stagione è sul reportage, sul commento e sull’analisi politica e fattuale. Ma chi ci sarà stasera, 1 dicembre 2022, a Piazzapulita? Scopriamo insieme le anticipazioni.

Anticipazioni e Ospiti

I retroscena della costruzione delle zone rosse in Lombardia tra febbraio e marzo 2020, come dettagliato in una perizia della Procura di Bergamo che indaga sulle mancate chiusure, sono uno dei temi della puntata di oggi della trasmissione condotta da Corrado Formigli. Si sarebbero potute risparmiare più vite se la zona rossa in Valseriana e in altre regioni fosse stata istituita prima? Se fosse stata istituita il 27 febbraio ci sarebbero stati 4148 morti in meno e il 3 marzo 2659, secondo lo studio degli esperti. Si parlerà poi della manovra, del reddito di cittadinanza e della catastrofe di Ischia.

Strefano Bonaccini del PD, candidato alla segreteria e presidente dell’Emilia Romagna, e Matilde Siracusano di Forza Italia, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, sono due degli ospiti di Corrado Formigli per la trasmissione Piazzapulita di stasera. Seguiranno i giornalisti Bruno Vespa, Lucia Annunziata, Antonio Padellaro e Mario Calabresi. A Piazzapulita saranno presenti anche Massimo Recalcati, psicoterapeuta, e Alessandro Vespignani, epidemiologo della Northeastern University di Boston. Torneranno sia Nunzia De Girolamo che il precedente coordinatore del comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo. Anche Stefano Massini, scrittore, sarà presente in serata con un suo breve pezzo.

Dove vedere Piazzapulita in streaming e in TV

Dove posso vedere le puntate e i servizi di Piazzapulita in diretta tv o online? Ogni giovedì alle 21.15 La7, tasto 7 del telecomando del digitale terrestre o 107 per i clienti Sky, trasmetterà la trasmissione in chiaro. Chi invece volesse seguire in streaming il programma di approfondimento politico di Corrado Formigli può farlo collegandosi al sito di La7 a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings