L’ammissione di Antonella Clerici su É sempre mezzogiorno: Le difficoltà non sono poche

Antonella Clerici non lascia nulla al caso nel suo programma di mezzogiorno di Rai1. Infatti, la conduttrice ha ammesso nell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Le sorprese, come quando Alfio si veste in modo strano, non sono previste perché la mia incredulità si legge sul mio volto, ed è bellissimo che il pubblico condivida il mio stupore”.

Ha continuato affermando che non ha un copione in diretta, ma è a conoscenza di tutto ciò che accadrà nell’episodio. Insieme agli autori, stabilisce la scaletta, considera le ricette e aggiusta l’ordine a seconda delle necessità. La conduttrice del programma del mezzogiorno di Rai1 ha poi ammesso:

“Determinare la scaletta è difficile”.

Ha sottolineato che sa come disporre le ricette, sceglie la griglia settimanale con gli autori ed è una fanatica del marketing. La conduttrice ha dichiarato di creare con cura i piatti utilizzando ingredienti di stagione.

Antonella Clerici confessa: “Forse non inizierò a cucinare in televisione”.

Tuttavia, con 22 anni di esperienza alle spalle, la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha sottolineato che probabilmente non condurrà lei stessa un programma di cucina.

“Non è detto che non inizierò a cucinare io stessa in televisione nella seconda metà della mia vita”, ha detto, aggiungendo poi:

“Tuttavia, ci sono persone che lo fanno molto meglio di me, anche se credo di essere più brava nel mio lavoro parlando che cucinando”.

Ha sottolineato che si diverte anche a parlare di cronaca e attualità nel programma di Rai1, il cui primo segmento è più radiofonico e narrato, mentre il secondo segmento, con le ricette a seguire, è più tradizionalmente televisivo.

Antonella Clerici dichiara: “Il bosco è il mio luogo preferito, una cornice magnifica”.

La conduttrice di Rai1, che ha appena perso una persona cara, non ha dubbi: il suo luogo preferito a È sempre mezzogiorno è il bosco: “È un ambiente magico che dà l’impressione di una casa piuttosto che di uno studio televisivo”. Tuttavia, l’aspetto che più la attira nello studio è l’altalena, da cui una volta è caduta dopo che Alfio l’ha spinta. Ha dichiarato che le piace dondolarsi durante le pause pubblicitarie perché la fa sentire come in una favola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings