Il Paradiso delle Signore, novità per chi segue la soap, ci sarà uno stop per far posto a “Sei Sorelle”

Nel maggio 2023, la Rai inizierà a trasmettere nuovi programmi. Durante il giorno, Il paradiso delle signore non sarà più trasmesso.

Durante il mese di maggio 2023, le reti Rai avranno programmi diversi. La maggior parte dei cambiamenti riguarderà la fascia pomeridiana, dove assisteremo allo stop del daytime de Il paradiso delle signore 7 a maggio. La popolare soap opera pomeridiana con Roberto Farnesi e Alessandro Tersigni si fermerà anche quest’anno per la lunga pausa estiva. Riprenderà in autunno. E al posto della soap opera italiana tornerà Sei sorelle, show iberico iniziato la scorsa stagione televisiva.

Il Paradiso delle signore 7 si ferma: Modifiche alle trasmissioni di maggio della Rai

Nel dettaglio, Il Paradiso delle Signore 7 continua a essere uno dei programmi più seguiti di questa stagione televisiva, con una media giornaliera di circa 2 milioni di spettatori solo su Rai 1, senza contare i tanti che guardano gli episodi su Rai Play.

Tuttavia, la settima stagione della soap opera non andrà avanti per tutta l’estate come l’anno scorso. Come per le passate stagioni, ci sarà una pausa durante l’estate in cui si concluderanno le vicende dei protagonisti del grande magazzino milanese.

Sei Sorelle sostituisce Il Paradiso 7: il cambio di programmazione Rai di maggio

Sul blog di Antonio Genna si legge che l’ultima puntata della settima stagione andrà in onda il 5 maggio 2023. Sarà l’ultimo giorno di programmazione della soap opera, che verrà sostituita la settimana successiva da un altro programma che gli spettatori di Rai 1 già conoscono.

Dalle 16.05 alle 17 circa di lunedì 8 maggio tornerà in onda la soap opera Sei Sorelle, sperimentata lo scorso anno durante la giornata al posto de Il Paradiso delle signore.

La serie spagnola sulle vicissitudini delle sorelle Silva non ha avuto un vero e proprio boom di ascolti. Dopo una buona partenza con quasi il 18% di share, gli ascolti erano scesi fino alla soglia del 10-11% di share, pari a circa un milione di spettatori.

Dopo lo stop, al ritorno de Il paradiso delle signore 8,

Ma anche se gli ascolti non sono molto buoni, la rete ammiraglia ha deciso di continuare a puntare su questo prodotto. A partire da maggio, verrà trasmesso subito dopo il talk show di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, che è molto seguito.

Cosa succederà alla soap opera spagnola tra un anno? Riuscirà a guadagnare quote di mercato? In attesa di scoprirlo, Il paradiso delle signore 8 è già previsto per settembre 2023.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings