Il collegio 6: Tutto sui protagonisti e le anticipazioni della prima puntata stasera Martedì 26 Ottobre 2021 su Rai 2

Il collegio 6: ecco la programmazione della 6° stagione in tv: tutti i Martedì in prima serata su Rai due.

Il collegio 6 – La trama

Il 1977 è un anno epoca che ha segnato la svolta economica e sociale del Paese completatasi nel decennio successivo. Durante quest’anno venti studenti varcano per la prima volta i cancelli del collegio Regina Margherita di Anagni e si formerà così la classe che sarà protagonista della fortunata serie tv. Inizialmente la serie nacque come esperimento sociale ma piano piano diventò un cult della TV.

Il cast

Prima fila da sinistra troviamo:

Sara Masserini: Media del 9,27 e tre borse di studio, Sara, 16 anni di Colzate (BG), frequenta la chiesa, fa la chierichetta e «legge qualsiasi tipo di romanzo». Contraria alle ragazze che si mettono in mostra sui social, la giovane, a scuola, è la preferita dei professori. «Sono una secchiona e sono orgogliosa di esserlo», spiega. Molto rispettosa delle regole, Sara ammette di essere, a volte, un po’ «maestrina»: per lei, copiare non è concepibile. Il padre, dal canto suo, sottolinea come sua figlia riesca «sempre a conquistare chi ha di fronte senza essere leccapiedi».

Alessandro Giglio: 15enne torinese, non può fare a meno di «essere stiloso». Il ragazzo, temperamento spigliato e sorriso furbetto, ama fare shopping, deve essere sempre in ordine e si fa tre docce al giorno. «Se non ho il capello perfetto non faccio niente», dichiara. A scuola prende le note perché non riesce a stare fermo e non ascolta. Nel suo futuro il giovane sogna di fare il barbiere, lavoro che gli permetterebbe di stare tutto il giorno in piedi. Senza telefono impazzisce… Chissà se, come spera sua mamma, il figlio riuscirà a uscire da “Il Collegio” più rispettoso delle regole

Gaia Cascino: ha lasciato la scuola e adesso lavora come parrucchiera con la mamma. Bocciata due volte, la giovane è anche stata sospesa dopo essere scappata da una gita con un’amica. «Dove c’è casino, ce sta Gaia Cascino!», afferma la ragazza con il suo forte accento romano. Una collegiale modello, insomma! Tanto determinata quanto impulsiva e irruenta, specialmente quando si arrabbia, la 17enne ha però anche un lato sensibile e fragile

Giovanni Junior D’ambrosio: 15 anni, piace tanto parlare con le persone. Molto legato alla sua città, Napoli, e alla sua famiglia, il ragazzo porta il nome del padre che ha perso in tenerissima età. Studente all’istituto alberghiero, il giovane adora il cibo, che ama sia cucinare che gustare: «Sono allergico solo alla dieta!», scherza. A scuola ha la media del sette, ma non mancano scontri con i professori, che lo definiscono «l’avvocato delle cause perse»

Federica Cangiano: 14 anni, è una napoletana verace. Decisa e testarda, la giovane ama le sfide e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. «Sono piccola, – spiega – ma, quando voglio, divento pure due metri». A detta dei genitori, che la accontentano sempre in tutto, per la ragazza “Il Collegio” sarà una sfida. Una su tutte, sopportare la lontananza dalla famiglia e da casa

Davide Maroni: Personalità forte e decisa, Davide, 16 anni di Nova Milanese (MB), è al contempo molto dolce. Una tenerezza che esprime in particolare quando parla dei suoi familiari che lo hanno adottato quando era ancora piccolissimo e che il ragazzo considera a tutti gli effetti i propri genitori. La sua caparbietà, però, porta il giovane a voler avere sempre l’ultima parola e a mal sopportare l’essere comandato dagli altri. «Con le regole ho un problema – ammette – , perché tendo a prenderle come sfida».

Seconda fila da sinistra troviamo:

Vincenzo Rubino

Rebecca Parziale

Lorenzo Sena

Maria Sofia Pia Federico

Cristiano Karol Russo: 15 anni di San Pietro Vernotico (BR), parla ininterrottamente, di qualsiasi argomento. Dice di essere consapevole di porsi domande e parlare di cose «da vecchio». Da perfetto secchione, a scuola vuole essere il primo della classe e non nasconde di avere uno spirito da vero «pettegolo». Nonostante il figlio lo ritenga un esempio, la madre si dice certa che non potrebbe mai fare la carriera militare come suo padre, perché troppo viziato. Riuscirà il giovane ne “Il Collegio” a fare a meno della colazione a letto cui sua mamma lo ha abituato?

Terza fila da sinistra troviamo:

Il collegio, le anticipazioni della prima puntata di oggi 26 Ottobre 2021

Inizia la prima settimana in Collegio per i ragazzi, sarà la settimana più dura perchè dovranno rinunciare ai loro super moderni smartphone, ai vesti alla moda e cambiare le loro acconciature per immergersi completamente nel 1977 rispettando usi e costumi dell’epoca.

In questa prima puntata, gli studenti, scopriranno che per essere accettati nel collegio Regina Margherita dovranno compilare una domanda di ammissione e per superare questa prova i loro genitori giocheranno un ruolo chiave. Dopo la domanda di ammissione i ragazzi subiranno i proverbiali colloqui, durante i quali scopriranno chi sarà ammesso al collegio e chi no. I collegiali conosceranno a questo punto i gli insegnanti, giocheranno a tennis e sarà data loro la possibilità di conoscersi meglio. Durante questo percorso, nasceranno simpatie e rivalità e i più indisciplinati andranno in punizione.

Change privacy settings