Vahide Percin: biografia, età, lavoro, amore e curiosità

Percin Vahide

Vahide Percin è un’attrice turca, nata a Smirne il 13 giugno del 1965, nota per il ruolo di Hunkar Yaman nella soap opera Terra amara. Andiamo a vedere chi è, da un punto di vista sia professionale che privato.

Chi è Vahide Percin?

  • Nome: Vahide Percin
  • Età: 57 anni
  • Data di nascita: 13 giugno 1965
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Città di nascita: Smirne
  • Profilo Instagram ufficiale: @vahideperciin

Biografia di Vahide Percin

Tenta la carriera televisiva impersonando Suzan Kozan in Bir Istanbul Masali, a cui segue il personaggio di Fulya in Hirsiz Polis. Nel 2006 recita in Ilk Ask, mentre dal 2007 fino alla fine del decennio porta in scena il ruolo principale di Zeynep Egilmez nella serie Annem. Quindi, viene scritturata per il lungometraggio Zephyr e il serial drammatico Adını Feriha Koydum, dove veste i panni di Hazal Kaya.

Percin Vahide

Sempre sul piccolo schermo appare in Merhaba Hayat, adattamento dell’americano Private Practice, e Il secolo magnifico, prestando il volto a Hurrem Sultan, moglie legittima del protagonista. In Terra Amara interpreta Hunkar Yaman, madre di Demir. Proprietaria della fattoria di famiglia, è ossessionata dall’idea di avere un erede, al quale lasciare le proprie fortune.

Vita privata di Vahide Percin

Nel 1991 è convolata a nozze con il collega Altan Gordum, venendo accreditata con il suo cognome nelle produzioni che l’hanno vista coinvolta. La loro unica figlia Alice, a sua volta un’attrice, è nata nel 1994. La coppia ha divorziato nel 2013. Durante il percorso artistico Percin ha dovuto prendersi dei periodi di pausa per gravi problemi di salute.

Curiosità su Vahide Percin

È stata a lungo accreditata con il nome da sposata Vahide Gordum, ma, in seguito al divorzio, ha ripreso quello di nascita. I genitori non appartenevano all’ambiente dello spettacolo, infatti sua madre era una casalinga e suo padre un camionista. Ha studiato grafica alle scuole superiori, iscrivendosi successivamente alla facoltà di Economia, salvo poi applicarsi nella recitazione.