Ludacris: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Christopher Brian Bridges

Ludacris è un rapper e attore statunitense nato l’11 settembre 1977 a Champaign, nello Stato dell’Illinois, negli USA, principalmente celebre per hit come Yeah! con Usher e i ruoli di Tej nella saga Fast and Furious e di Eldridge Bulltjens in The Ride – La storia di un campione. Andiamo a conoscerne la carriera e la vita privata.

Chi è Ludacris

  • Nome: Christopher Brian Bridges
  • Età: 44 anni
  • Data di nascita: 11 settembre 1977
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Città di nascita: Champaign (Illinois, Stati Uniti)
  • Profilo Instagram ufficiale: @ludacris

Biografia di Ludacris

Christopher Brian Bridges

Ha venduto oltre 11 milioni di album negli States e più di 15 milioni in tutto il mondo. Due dei suoi maggiori successi sono Yeah, in collaborazione con Usher. Per la serie cinematografica Fast and Furious interpreta Tej, un esperto meccanico.

Vita privata

Dalla relazione intrattenuta con un’anonima avvocatessa di Atlanta, ha avuto una bambina, Karma, arrivata nell’agosto del 2001. Nel dicembre del 2013 Tamika Fuller, un’amica di vecchia data, lo ha reso padre di Cai Bella. L’anno successivo ha sposato la modella Eudoxie Mbouguiengue, dalla quale ha avuto Cadence (2015).

Curiosità su Ludacris

Molte delle sue canzoni sono state utilizzate come colonna sonora di celebri film. Tra le più note si segnalano i brani Area Codes presente in Fast & Furious, Movie Bitch, annoverata da Hancock Rollout (My Business) inserito in Bad Boys II, e The Potion, incluso in Step Up 2. Altri pezzi si possono ritrovare nelle pellicole 22 Jump Street, Charlie’s Angels, Fast & Furious 5, Fast & Furious 6, La grande scommessa, Magic Mike XXL e Una notte da leoni.

L’assenza di Vin Diesel dal sequel di F&F nei panni di Dominic Toretto ha spinto i produttori a reclutare nuovi volti, tra cui il personaggio di Tej. Prima di ottenere la parte dovette attendere e sperare che il collega Redman rifiutasse e le cose sono andate davvero così per l’agenda troppo fitta di impegni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings