Perfetti sconosciuti – Kasia Smutniak, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Smutniak Kasia

Kasia Smutniak è un’attrice e modella polacca naturalizzata italiana nata a Varsavia il 13 agosto 1979, principalmente celebre per le parti di Elena in Allacciate le cinture ed Eva in Perfetti sconosciuti. Andiamo a conoscerla meglio, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Kasia Smutniak

  • Nome: Kasia Smutniak
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 13 agosto 1979
  • Segno zodiacale: Leone
  • Città di nascita: Varsavia
  • Profilo Instagram ufficiale: @lasmutniak

Biografia di Kasia Smutniak

A 17 anni partecipa in Polonia ad un concorso di bellezza, nella quale chiude seconda. Da lì diventa modella, ottenendo ingaggi in diverse parti del mondo. Esordisce sul set nel 2000 con il film Al momento giusto di Giorgio Panariello. Quand’è il 2008 vince il Globo d’oro alla miglior rivelazione dell’anno per Nelle tue mani.

Smutniak Kasia

Si consolida sul grande schermo grazie a Tutti contro tutti, Benvenuto Presidente! e Allacciate le cinture, opera di Ferzan Ozpetek che le vale il Nastro d’argento come migliore protagonista e una nomination al David di Donatello. Nel 2016 interpreta Eva in Perfetti sconosciuti, un’altra prova particolarmente apprezzata da pubblico e critica. Durante il 2021 veste i panni di Livia Drusilla nella serie italo-britannica Domina.

Vita privata

Sul set del film Radio West ha conosciuto Pietro Taricone, con il quale ha avuto una storia fino alla sua scomparsa per un tragico incidente in paracadute. Dalla relazione è nata Sophie, nata 4 settembre 2004. Dall’estate del 2011 è legata al produttore Domenico Procacci: sposati dal 16 settembre 2019, il 20 agosto 2014 i due hanno dato alla luce il figlio Leone.

Curiosità su Kasia Smutniak

In una lunga intervista a Vanity Fair ha confessato di avere la vitiligine: inizialmente affrontata in modo problematico, ha imparato a conviverci col tempo. Sulle pagine dello stesso magazine ha posato nuda per la prima volta. Figlia di un futuro generale dell’aeronautica militare, ha ereditato dal genitore la passione per il volo, tanto da aver conseguito, alla sola età di 16 anni, la licenza da pilota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings