Francesco Totti: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Francesco Totti è un ex calciatore italiano nato il 27 settembre 1976 a Roma. Conosciamolo meglio, passando dalla carriera alla vita privata, fino ad alcune curiosità.

Chi è Francesco Totti

  • Nome: Francesco Totti
  • Età: 45 anni
  • Data di nascita: 27 settembre 1976
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Città di nascita: Roma
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescototti

Biografia di Francesco Totti

Francesco Totti

Considerato uno dei migliori giocatori italiani di ogni epoca, ha sempre indossato la maglia della Roma, con cui si è aggiudicato uno scudetto, due Supercoppe italiane e due Coppe Italia. Con 250 reti all’attivo in Serie A, è il secondo miglior cannoniere di sempre, dietro solo a Silvio Piola. Con la Nazionale ha conquistato il Mondiale 2006 in Germania, oltre all’Europeo Under 21.

Vita privata

Il 19 giugno 2005 ha sposato l’ex letterina e oggi conduttrice Ilary Blasi, dalla quale ha avuto tre figli: Cristian (2005), Chanel (2007) e Isabel (2016). L’11 luglio 2022 la coppia, dopo 17 anni di matrimonio, ha annunciato la separazione. In passato è stato ufficialmente fidanzato con Marzia, giocatrice di pallavolo e sorella del calciatore Silvestri, e la showgirl Maria Mazza.

Curiosità su Francesco Totti

In un’intervista raccontò come una dele sere più tristi della sua vita, tra le poche in cui non ha chiuso occhio, è stato quando il fratello maggiore Riccardo gli rivelò che la Befana non esisteva ed era inutile lasciare i mandarini sul tavolo. Da piccolo calciava sempre i rigori sotto la traversa. Il motivo? I portieri erano bassi e non ci arrivavano!

Per festeggiare la prima rete siglata in Serie A, il 4 settembre del 1994 contro il Foggia di Zdenek Zeman (suo futuro maestro), si gustò un gelato alla nocciola e al cioccolato. Quando Antonio Cassano trascorse alcuni mesi dalla famiglia Totti ebbe a disposizione due camere: uno per sé stesso, e uno per la madre Giovanna.

Il tatuaggio del Gladiatore, fatto in occasione dello scudetto 2001, è condiviso con il fratello e l’attore Claudio Amendola, suo amico stretto. Da piccolo, alle elementari, veniva spesso criticato da una maestra, che non lo comprendeva poiché troppo timido: dovette intervenire mamma Fiorella.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.