Cambio programmazione Rai e Mediaset del 2 Giugno. Stop di Terra Amara

La programmazione televisiva italiana si prepara a vivere un cambio di importanti proporzioni. Il 2 giugno 2023, infatti, porterà alcune novità che cambieranno per questa giornata la programmazione del daytime.

Su Rai, l’appuntamento con l’amatissima soap opera Un Posto al Sole non sarà più in onda, mentre su Mediaset Terra Amara e La Promessa verranno sostituite da un film. E mentre Rai 1 si prepara alla trasmissione di una cerimonia dedicata alla Festa della Repubblica, su Canale 5 ci sarà un’intera giornata dedicata all’Isola dei Famosi.

Cambio programmazione Rai e Mediaset: le novità del 2 giugno 2023

Il 2 giugno 2023 apporterà alcune novità in tema di programmazione su Rai e Mediaset. Per quanto riguarda la fascia del daytime, verrà sospesa la messa in onda di due show di punta: Terra Amara su Canale 5, e La Promessa, nuova soap spagnola andata in onda dal 29 maggio. Saranno sostituiti con un film, seguito poi dalle 16:10 dal daytime dell’Isola dei Famosi e dalla soap Un altro domani.

Cambio programmazione del 2 giugno: Un posto al sole cancellato

Anche sulle reti Rai ci saranno delle modifiche. La novità più importante è la cancellazione della soap opera Un posto al sole in prima visione assoluta su Rai 3. Per quel venerdì, al suo posto ci sarà il Galà Pietro Mennea di Atletica Leggera.

Di conseguenza, l’appuntamento con la soap opera è previsto solo fino al 1° giugno. Su Rai 1, invece, non è previsto l’appuntamento con Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele: al suo posto verrà trasmessa una cerimonia dedicata alla Festa della Repubblica con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Conclusione

Il cambio programmazione del 2 giugno 2023 ha portato alcune novità sia sulle reti Rai che su quelle Mediaset. Se da un lato Terra Amara e La Promessa hanno lasciato spazio a un film, dall’altro Un posto al sole è stato cancellato dal palinsesto Rai. Una giornata di festa che ha portato molti cambiamenti nella programmazione televisiva.