Book of Love narrazione e recensione stasera su Sky Cinema Uno e su NOW domenica 28 agosto

Il film originale Sky Book of Love sarà presentato in anteprima televisiva domenica 28 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 su Sky Cinema Romance), in streaming solo su NOW e accessibile on demand. Analeine Cal y Mayor dirige questa deliziosa commedia romantica con Sam Clafin e Veronica Echegui.

Il film, che è stato girato nel Regno Unito e in Messico, è uscito nel 2022 ed è disponibile soprattutto in streaming su Amazon Prime Video. In Italia è distribuito da Sky e da NOW streaming. La trama ruota attorno a uno scrittore in crisi che scopre che il suo attuale romanzo è molto apprezzato in Messico e progetta un tour nel Paese, solo per essere accolto da una crudele sorpresa.

La trama di Book of Love

Henry Copper ha scritto un romanzo noioso che non piace a nessuno nel Regno Unito. Peggio ancora, è un idealista presuntuoso che non sa come relazionarsi con le persone dell’altro sesso e pensa che il suo lavoro venga tragicamente frainteso. È terrorizzato dal fatto che il suo editore lo abbia convocato per scaricarlo definitivamente, ma, con suo grande stupore, lei lo informa che il libro è stato tradotto in spagnolo e sta avendo successo in Messico.

Quando Henry arriva in Messico per una serie di incontri promozionali, sente subito che qualcosa non va. Maria, la sua traduttrice messicana, ha modificato molti aspetti della sua storia, rendendola più interessante e sensuale. All’inizio è sconcertato, ma poi comincia a lasciarsi andare e a vedere dentro di sé.

Recensione di Book of Love

Mary è appassionata, bellissima, caotica e sfortunata; essere una scrittrice di romanzi è un’aspirazione irrealizzabile per lei a causa di problemi finanziari e familiari. È stata scottata dal padre di suo figlio e la sua prospettiva sull’amore è sbiadita e disillusa. Henry è l’esatto contrario: è solitario, crede che il mondo sia ingiusto nei suoi confronti perché è riuscito a pubblicare un libro di scarso valore, ha un’esperienza limitata con le donne e idealizza eccessivamente l’amore separandolo dal suo aspetto fisico. Cosa pensate che succederà se questi due si incontrano? Succede esattamente quello che vi aspettate. Succede in modo carino ma insignificante. La festa è finita.

Avremmo preferito che lo shock culturale dello scrittore in camicia inglese all’arrivo in Messico fosse approfondito piuttosto che liquidato in due frasi. Avremmo anche preferito una rappresentazione meno semplicistica degli ammiratori del romanzo, che sono semplicemente un gruppo di fanatici impazziti che sono indubbiamente pensati per un sollievo comico, ma finiscono per essere insultanti e degradanti. Ci sono tante cose che avremmo voluto vedere in questo film e che invece non ci sono.

Trailer Book of Love

Book of Love, dove posso vederlo? In streaming e in televisione

Book of Love sarà trasmesso in prima TV assoluta su Sky Cinema Uno domenica 28 agosto alle 21.15, oltre che in streaming su N0W e disponibile on demand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings