Barbara D’Urso è da sempre un personaggio chiave dei salotti televisivi Mediaset. Ma cosa sta accadendo tra lei e il Biscione al punto da generare le voci di un suo possibile passaggio a Rai Uno?
Barbara D’Urso: una storia di amore e odio con Mediaset?
Da quando Pier Silvio Berlusconi ha intrapreso l’operazione di rinnovamento di Canale 5, il rapporto tra Barbara D’Urso e il Biscione si è incrinato, con una riduzione delle sue presenze, a causa della sua programmazione considerata troppo trash. Il suo popolo di fan nonostante la continua oggettiva presenza di critiche, non smette di seguirla. Gli ascolti di Pomeriggio 5, anche se non così alti come in passato, sono comunque soddisfacenti: con medie di 1,5 milioni di spettatori e uno share del 17%.
Barbara D’Urso a un passo dal passaggio in Rai?
Barbara D’Urso ha detto di essere impegnata in vari progetti come Pomeriggio 5, il podcast Amiche Mie, e il Metadurso, ma sembra che la proposta di un suo possibile passaggio a Rai Uno come giurata fissa a Ballando con le stelle sia stata presa in considerazione. Il passaggio a Milly Carlucci non sembra essere gradito da Mediaset vista la presenza di un probabile confitto d’interessi con la Rai. La conduttrice di Pomeriggio 5 è stata ospite a sorpresa di Mara Venier a Domenica In, ma l’intervento è stato seguito da un insulto pubblicato da “Qui Mediaset”, che ha sottolineato il probabile malumore di Mediaset.