“Hot Skull” – cast, recensione, trailer e trama della nuova serie distopica targata Netflix

Siete appassionati di mondi distopici e di storie di devastanti pestilenze planetarie? Allora Netflix ha una nuova serie che potete iniziare ad aspettare con ansia. Lo streamer ha pubblicato un teaser per la sua serie televisiva di fantascienza, Hot Skull che è stata adattata dall’omonimo romanzo scritto da Afşin Kum. La serie esplorerà un mondo devastato da una nuova piaga con un mezzo di trasmissione unico.

Il teaser, della durata di quasi due minuti, inizia con il riservato ex linguista Murat Siyavus (Osman Sonant) che ripensa a quando ha incontrato per la prima volta una donna, in un mondo che riesce a malapena a riconoscere. Murat è uno dei pochi sopravvissuti a un’epidemia di follia che si è diffusa tra la popolazione e il cui mezzo di trasmissione è la semplice comunicazione del linguaggio e della parola.

Per superare la tempesta, Murat è rimasto con sua madre, ma è l’unico individuo immune alla malattia dilagante. La permanenza dalla madre non è del tutto tranquilla, perché lei lo implora di “vivere un po'” Murat e coloro che non sono ancora stati colpiti dalla peste, navigano nel mondo e nella città di Istanbul con l’aiuto di cuffie che li proteggono dai “jabberer”, coloro che sono stati colpiti dalla malattia.

Ben presto, la sua natura apparentemente buona lo porta a esporsi per salvare un giovane ragazzo durante un attacco di jabberer. Murat – implorato dalla madre – si trova coinvolto in un nuovo gioco ad alta posta che porta il linguista in rotta di collisione con la spietata Istituzione Anti-Epidemia, l’istituzione che gestisce questo mondo distopico.

Forse i mari restano salati e gli uccelli volano ancora in cielo, ma niente è più come prima e per questo Murat deve lasciare la zona sicura. Insieme a Sule (Hazal Subaşı) e ad altri che la pensano allo stesso modo, Murat intraprende un viaggio nella natura dove cerca di scoprire i segreti della sua immunità, il suo “cranio caldo” Hot Skull è basata sul romanzo di Kum pubblicato nel 2016 e la serie è creata da Mert Baykal. Il cast della serie in otto parti, oltre a Sonant e Subaşı, comprende Şevket Çoruh, Tilbe Saran, Kubilay Tunçer, Özgür Emre Yıldırım, Gonca Vuslateri, Zerrin Sümer, Yetkin Dikinciler e Hakan Gerçek. Tra gli altri, Erdem Akakçe, Barış Yıldız, Arda Anarat, Furkan Kalabalık. Hot Skull debutta su Netflix il 2 dicembre. Date un’occhiata alla descrizione ufficiale dello streamer e guardate il teaser qui sotto:

In un mondo distopico, mentre un’epidemia si diffonde attraverso la comunicazione verbale, un’istituzione tirannica insegue un linguista immune alla malattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings