Will Smith scappa dalla schiavitù nel trailer di ‘Emancipation’: Quando andrà in onda?

“Ci sono diversi modi per morire in una palude…”. Ci sono diversi modi per morire qui… La Apple TV ha presentato il primo teaser trailer di un film intitolato Emancipation, con Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga. Il progetto è in fase di sviluppo da diversi anni. Apple ha scelto in modo estremamente audace di pubblicare questo video a dicembre, proprio nel cuore della stagione dei premi, nonostante la reazione negativa allo schiaffo di Will Smith agli Oscar all’inizio dell’anno. Il video è stato recentemente mostrato a un numero selezionato di persone influenti e le prime voci dicono che si tratta di un’immagine potente.

Will Smith interpreta Peter, uno schiavo fuggitivo che affronta un pericoloso viaggio attraverso le paludi della Louisiana per sfuggire ai padroni della piantagione quasi morti. Il video è ispirato alle fotografie del 1863 di “Whipped Peter” ottenute durante un controllo medico da parte dell’esercito dell’Unione. Nel cast figurano anche Ben Foster, Charmaine Bingwa, Gilbert Owuor, Mustafa Shakir, Steven Ogg, Grant Harvey, Jabbar Lewis, Jayson Warner Smith, Ronnie Gene Bivens, Michael Luwoye, Aaron Moten e Imani Pullum. Si tratta di un teaser efficace che stabilisce la posta in gioco della storia. Tuttavia, qualcuno vuole vederlo subito?

Ecco il teaser trailer (+ poster) di Emancipation di Antoine Fuqua, direttamente da YouTube:


Peter (Will Smith) è un uomo che fugge dalla schiavitù, affidandosi al suo ingegno, alla sua forte fede e al profondo amore per la sua famiglia per schivare inseguitori a sangue freddo e le brutali paludi della Louisiana nel suo viaggio verso la libertà. Il video è stato ispirato dalle fotografie del 1863 dell’Harper’s Weekly di “Whipped Peter”, ottenute durante un’ispezione medica dell’esercito dell’Unione.

Una fotografia, nota come “La schiena flagellata”, che ritrae la schiena sfigurata di Peter a causa delle percosse inflitte dai suoi schiavisti, ha contribuito alla crescente ostilità dell’opinione pubblica nei confronti della schiavitù.

Emancipation è diretto dal regista americano premio Oscar Antoine Fuqua, i cui precedenti lavori includono The Replacement Killers, Training Day, Tears of the Sun, King Arthur, Shooter, Brooklyn’s Finest, Olympus Has Fallen, The Equalizer, Southpaw, The Magnificent Seven, The Equalizer 2, Infinite e The Guilty. Bill Collage (Exodus: Gods & Kings, The Transporter Refueled, Allegiant, Assassin’s Creed) ha scritto la sceneggiatura.

Will Smith, Todd Black, Joey McFarland e Jon Mone sono i produttori. Apple distribuirà Emancipation in sale statunitensi selezionate a partire dal 2 dicembre 2022, seguito da un’uscita in streaming su Apple TV+ il 9 dicembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings