Viva Rai 2: tutto quello che c’è da sapere sullo show mattutino di Fiorello

fiorello viva rai 2

A che ora inizia Viva Rai 2 con Fiorello: l’orario della messa in onda

Sapete dirmi a che ora va in onda in Italia il programma mattutino di Rosario Fiorello, Viva Rai 2? Vi informiamo subito che dal lunedì al venerdì, alle 7.15 del mattino, è possibile vedere ogni puntata su Rai 2. Nel corso della stagione verranno trasmessi 115 programmi della durata di 45 minuti ciascuno. Inoltre, il programma sarà trasmesso in contemporanea su RadioTuttaItaliana e in diretta streaming gratuita sul sito RaiPlay.

La terza sera, Rai 1 trasmetterà una replica dell’evento, mentre nel fine settimana, alle ore 10.00, ci si potrà sintonizzare su Rai Radio 2. Ogni giorno verranno pubblicati dei teaser su Facebook, Instagram, Twitter e Tiktok. “L’ansia per una performance dice Fiorello, che ho sempre posseduto, a volte può essere puro terrore. Mettere le persone in un atteggiamento piacevole di prima mattina è, secondo me, un elemento necessario del lavoro della Rai.”

fiorello viva rai 2

Viva Rai 2 streaming e diretta tv: dove vedere o rivedere lo show di Fiorello

Il 5 dicembre 2022, alle 7.15, Viva Rai 2, il programma mattutino di Rosario Fiorello, debutterà su Rai 2 con prove di risveglio in diretta Instagram e sarà seguito su RaiPlay dalla rassegna più implausibile d’Italia. Fiorello, che con questo programma dimostra ancora una volta la sua ambizione e capacità di spostare la frontiera dell’innovazione editoriale e del modo di presentarsi al pubblico, sarà ideatore, direttore creativo, autore e protagonista del morning show.

L’appuntamento mattutino nato sui social media si amplia così in 115 puntate in diretta da 45 minuti: un piacevole programma mattutino che, tra infotainment e varietà, mantiene la firma del tono allegro instaurato da Fiorello e dai suoi compagni di bar mentre discutono dei fatti del giorno. Dove posso trovare Viva Rai 2 sul cavo o online? Di seguito sono riportate informazioni complete ed esaurienti.

IN TV E LIVE STREAMING

Il programma va in onda la mattina dei giorni feriali alle 7.15 su Rai 2, è trasmesso in contemporanea su RadioTuttaItaliana e può essere visto online tramite il servizio gratuito RaiPlay. E non è tutto: la terza sera si potrà assistere alla replica dell’intera trasmissione su Rai 1, mentre nel fine settimana ci si potrà sintonizzare su Rai Radio 2 alle 10. Ogni giorno verranno pubblicati dei teaser su Facebook, Instagram, Twitter e Tiktok.

Viva Rai 2: il cast completo dello show di Fiorello

Il cast del programma di Fiorello Viva Rai 2, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 2, è così composto: Lo showman ha voluto con sé in questa avventura l’attore, sceneggiatore e conduttore televisivo Fabrizio Biggio per condividere improvvisazioni, risate e commenti; Gabriele Vagnato, giovane tiktoker con oltre 3,5 milioni di follower che ci racconterà la vox populi sui temi del giorno; e un corpo di ballo, in pieno stile varietà, pronto a seguire le intuizioni, non sempre convenzionali, del coreografo Luca Tommassini. Enrico Cremonesi, maestro a tutti gli effetti, e Daniele Lazzarin, alias Danti, rapper, si occuperanno come sempre delle musiche.

Beatrice De Dominicis canterà, mentre l’artista Serena Ionta suonerà l’ukulele durante alcuni momenti dell’evento. Ruggiero Del Vecchio, un pensionato con la passione per il canto, sarà la voce del pubblico “adulto”. Tuttavia, i protagonisti dello spettacolo cambieranno quotidianamente, quindi il cast è in continua evoluzione. Dopo l’appuntamento delle 8 con “Viva Rai2!” con Fiorello, dalle 8 alle 8.30 andrà in onda uno show alla ricerca di “talenti” dal titolo “…E VIVA IL VIDEOBOX”: una carrellata di spettacoli tra cantanti, comici, maghi e altri performer per affinare le proprie capacità. Scambio di voci con diversi gradi di sottigliezza. Sequel di “Viva Rai2!” con camei di personaggi famosi.

Viva Rai 2: quante puntate, durata e quando finisce lo show di Fiorello

In totale, quanti episodi di Viva Rai 2 ci saranno? Saranno 115 episodi, della durata di 45 minuti ciascuno. In onda tutti i giorni su Rai 2 alle 7.15. “Fiorello dice: “Ho sempre vissuto l’ansia da prestazione, e a volte è una paura totale. Mettere le persone in un atteggiamento piacevole di prima mattina è, secondo me, un elemento necessario del lavoro della Rai”.

DURATA

Quanto dura ogni episodio di Viva Rai 2? Il programma andrà in onda dalle 7.15 alle 8. Dopo la presentazione di Fiorello “Viva Rai2!” alle 8, dalle 8 alle 8.30 andrà in onda il programma alla ricerca di talenti “…E VIVA IL VIDEOBOX”: una carrellata di spettacoli tra cantanti, comici, maghi e altri performer per affinare le proprie capacità. Scambio di voci con diversi gradi di sottigliezza. Sequel di “Viva Rai2!” con camei di personaggi famosi.

Viva Rai 2: tutto quello che c’è da sapere sullo show mattutino di Fiorello

Il 5 dicembre 2022, alle 7.15, Viva Rai 2, il programma mattutino di Rosario Fiorello, debutterà su Rai 2 con prove di risveglio in diretta Instagram e sarà seguito su RaiPlay dalla rassegna più implausibile d’Italia. Fiorello, che con questo programma dimostra ancora una volta la sua ambizione e capacità di spostare la frontiera dell’innovazione editoriale e del modo di presentarsi al pubblico, sarà ideatore, direttore creativo, autore e protagonista del morning show. Il risultato è che il programma mattutino, nato sui social media, si è ampliato in 115 puntate live da 45 minuti: un bel morning show che, tra informazione e varietà, mantiene il caratteristico tono allegro instaurato da Fiorello e dai suoi compagni di bar nel commentare i fatti del giorno. Ma guardiamo tutto insieme.

ANTEPRIME

Il telegiornale si concentra su eventi reali, sia passati che futuri, commentandoli in modo satirico e tagliente e mantenendo un tono generalmente ottimistico. Un evento programmato che dà il tono alla giornata e riaccende le discussioni che si svolgeranno. Fiorello utilizza un’ampia gamma di mezzi di comunicazione – notizie cartacee e online, eventi di attualità, vignette e interviste – per fornire una panoramica umoristica della cultura americana e dell’industria dell’informazione. Fiorello non solo ci fornisce gli ultimi aggiornamenti e la comicità spontanea, ma anche uno spettacolo di varietà snello e ad alta energia, completo di numeri musicali, routine di danza, duetti comici e buffonate esilaranti da parte di ospiti speciali e colleghi del cast. La telecamera di Fiorello sarà puntata su un’infinita sfilata di volti noti del mondo della politica e dello spettacolo, che diventeranno inconsapevoli coprotagonisti e membri del cast. Dopo la trasmissione delle 8 di “Viva Rai2!” con Fiorello, dalle 8 alle 8.30 andrà in onda lo show alla ricerca di talenti “…E VIVA IL VIDEOBOX”: una carrellata di spettacoli tra cantanti, comici, maghi e altri performer per affinare le proprie capacità. Scambio di voci con diversi gradi di sottigliezza. Sequel di “Viva Rai2!” con camei di personaggi famosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings