Viola come il mare 2, non è seguito, Can Yaman perde ascolti: la serie in costante calo di spettatori

La popolare serie televisiva che va in onda il giovedì sera su Canale 5, “Viola come il mare 2”, sembra aver perso il favore del pubblico. Nonostante un orario di punta favorevole, il numero di spettatori è progressivamente calato sin dal suo esordio in prima serata, toccando punte sempre inferiori di audience.

Un Debutto Promettente Seguito da una Discesa di Ascolti

Originariamente in onda di venerdì, “Viola come il mare 2” aveva esordito con ascolti di tutto rispetto: circa 2,9 milioni di persone incollate allo schermo, con una fetta del 16% di share. Un inizio lusinghiero, tuttavia già in declino se confrontato con la prima stagione della serie, che aveva catturato quasi 3,5 milioni di spettatori e il 20% di share. Nell’edizione successiva, la quale è stata spostata al giovedì, il calo è stato netto: solamente 2,5 milioni di spettatori per un 14% di share – una perdita di mezzo milione di fedeli spettatori, nonostante la competizione con una partita di Europa League su Rai 1.

La Battuta d’Arresto Continua per Can Yaman

Nonostante un contesto apparentemente favorevole, la serie con Can Yaman continua a perdere terreno. La terza puntata, trasmessa il 16 maggio, ha subito un’ulteriore diminuzione attestandosi a 2,37 milioni di spettatori, con un share del 15%. In confronto al debutto della stagione, la serie ha visto evaporare ben 600mila spettatori e quasi due punti percentuali di share. La serata, che avrebbe dovuto essere una vittoria sicura, li ha visti contrapposti al film-tv “Tutto per mio figlio” con Beppe Fiorello, il quale ha raccolto meno di 2 milioni di spettatori e meno del 12% di share.

Potenziali Cause del Declino?

Un elemento da considerare potrebbe essere la scelta di Mediaset di pubblicare anticipatamente tutti gli episodi della stagione su Mediaset Infinity in streaming. Questa strategia potrebbe aver influito negativamente sugli ascolti televisivi.

Can Yaman: Progetti in Cantiere e Nuove Avventure

Nel frattempo, Can Yaman non perde tempo e si sta già dedicando a nuove avvincenti sfide professionali in Italia. Le sue settimane sono intense tra le riprese del celebre remake di “Sandokan”, serie amata e conosciuta al grande pubblico grazie all’intramontabile Kabir Bedi. Ora è il carismatico attore turco che indosserà i panni del leggendario “Tigre di Mompracem”, con la nuova serie prevista per essere trasmessa in prima serata su Rai 1 nella prossima stagione televisiva.

Nonostante gli ascolti in calo, la passione per le storie intricate di “Viola come il mare 2” e il carisma di Can Yaman rimangono inalterati. La puntata del 16 maggio ha saputo, come sempre, emozionare e tenere incollati allo schermo i veri fan. Intrepidi, continuiamo a seguire le vicende di questa serie, con la certezza che ogni episodio sia una piacevole fuga dalla realtà!

Change privacy settings