Un professore, nuova fiction dall’11 Novembre su Rai 1 in prima serata. Meravigliosa interpretazione di Alessandro Gassmann | Episodio 1

Un professore è una nuova serie tv che sarà trasmessa su Rai 1 a partire dall’11 Novembre in prima serata, una fiction ispirata al format spagnolo Merlì. In totale saranno 12 episidi.

Come detto, si tratta di una serie composta da dodici episodi ognuno dei quali di circa 50 minuti e saranno trasmessi, come di consueto, due alla volta per un totale di sei prime serate fino al 16 Dicembre giorno in cui sarà trasmessa la puntata finale.

Un professore: La trama

Un professore, Alessandro Gassmann, anticonformista è convinto che i ragazzi d’oggi riuscirebbero a risolvere tutte le sfide che la società moderna impone loro di affrontare con gli insegnamenti filosofici del passato. Usa così il pensiero di Socrate per aiutarli a superare tutte le sfide della vita.

Dante (Alessandro Gassmann), stimola i propri alunni a porsi delle domande cercando di evitare di farli cadere in luoghi comuni ed è molto bravo in questo, è considerato uno dei migliori professori di filosofia dell’istituto, ma pare che nella sua vita privata non sia poi così bravo, è infatti un vero disastro come padre. Dante ha un rapporto molto complesso con il figlio Simone con il quale custodisce un segreto che piano piano riaffiorirà.

Dante incontrerà l’amore durante la stagione, si tratta di Anita la mamma single di un suo alunno ribelle ma che il professore tratta come fosse un figlio ospitandolo anche in casa sua. Simone non la prenderà bene.

Un professore: Il cast

Accanto al protagonista Alessandro Gassmann troviamo:

Un professore: il Trailer

Un professore Trama Prima puntata 11 Novembre 2021

Nella Prima puntata vedremo il ritorno in città, Roma, del professore Dante Balestra. Si tratta di un professore di filosofia che dopo il divorzio dalla moglie decide di andare ad insegnare fuori. Quando Dante si vide costretto al divorzio il figlio Simone aveva solo 10 anni e da allora il rapporto con il figlio è andato via via deteriorandosi.

Dante tornando a Roma tornerà a vivere con il figlio e si ritroverà anche ad essere il suo insegnante di filosofia, il rapporto tra i due sarà davvero difficile e pieno di litigi e incomprensioni, anche perchè i metodi di insegnamente di Dante sono anticonformisti e mal visti dal figlio.