Alberto eserciterà pressioni su Clara dopo l’incontro-scontro con Eduardo, e lei dubiterà con veemenza di ciò che è meglio per lei e suo figlio. Clara stessa, Rosa ed Eduardo potrebbero essere in serio pericolo a causa di un’operazione di polizia.
Il divario tra Marina e Ferri sembra allargarsi inesorabilmente e Lara dovrà affrontare la situazione di Ida, sempre più irremovibile nel voler rientrare nella vita del figlio e che potrebbe anche compiere azioni inaspettate. Mariella, incoraggiata da Guido, inizia a chiedersi se dietro al “Bufalotto Sensibile” ci sia suo nipote Castrese e sceglie di indagare autonomamente.
Lara cercherà di associarsi a Roberto pur preoccupandosi della questione Ida per ottenere un vantaggio nei confronti di Marina. Giulia contribuirà inconsapevolmente al senso di colpa di Rosa. Clara spiegherà ad Alberto la sua scelta di non frequentare più Eduardo durante il loro litigio. Castrese si sforzerà di dissipare le preoccupazioni sulla sua presunta relazione con Cerruti nonostante i tentativi di Mariella di metterlo alle strette, ma forse è arrivato il momento di affrontare la realtà.
Non contenta di aver fatto assumere Ida come babysitter di Tommaso e di aver sciolto il matrimonio di Ferri e Marina, Lara si diverte anche a fomentare ancora una volta la sua avversaria. Rosa esita a sostenere il fratello. Guido e Mariella implorano il ragazzo di uscire allo scoperto dopo la straziante rivelazione di Castrese.
Eugenio sembra raggiungere il suo punto di rottura; Viola sembra cercare di evitare il più possibile di rimanere sola con lui. In seguito alla loro conversazione, Marina è più che mai decisa a tenere Roberto a distanza. È tempo che Renato torni a casa e, mentre Luca si adopera per ridurre la distanza con Giulia, Rossella continua a ricevere un trattamento negativo dal medico di base. Nunzio, invece, sembra aver fatto colpo su diverse persone.
Poiché Luca De Santis è il primario, Michele e Silvia sono preoccupati per la figlia. Rossella ha trovato in Ada una nuova amica con cui affrontare il difficile periodo lavorativo. Nunzio è oggetto della curiosità dell’infermiera, quindi Rossella si sforzerà di fare da Cupido. La crescente distanza tra Viola ed Eugenio potrebbe mettere in pericolo il loro amore.