Il culmine della serie “Terra Amara” rivela il carattere sempre più incontrollabile e vendicativo di Betul, che punta senza esitazione alla distruzione della sua rivale, Zuleyha. Dopo un matrimonio di facciata con Colak, la figlia di Sermin trama l’assassinio della potente signora di Cukurova, sperando di attribuire la colpa al consorte per intrappolarlo e godersi indisturbata la sua opulenta eredità.
Un Piano Nefasto per il Trono di Cukurova
L’odio di Betul verso Zuleyha non accenna a diminuire nel corso degli episodi finali della quarta stagione della soap. Betul è divorata dall’invidia, vista la reputazione e l’autorità che Zuleyha Altun ha raggiunto, posizionandosi tra le donne più influenti di tutta la Turchia. Per mantenere il predominio e rimuovere la sua nemesi, Betul architetta un piano mortale che prevede l’omicidio di Zuleyha e l’incastrazione di Colak, liberandosi così di due ostacoli. Betul, del resto, non prova amore verso Colak, sposato esclusivamente per accaparrarsi i suoi vasti beni.
Fine di un Giorno: Zuleyha in Tomba, Colak in Prigione
Le anticipazioni dall’emittente turca per l’ultimo atto della soap di Canale 5 mostrano come Sermin, madre di Betul, contribuirà al sinistro disegno fornendo l’arma di Colak, elemento centrale per realizzare l’attentato. Betul ingaggerà dei criminali per sequestrare Colak, ed è lei stessa ad avere in programma di uccidere Zuleyha. Successivamente, l’arma del delitto sarà piazzata tra le mani dell’ignaro marito, che si troverà così ad essere il principale sospettato e sarà rinchiuso in carcere. “Domani Zuleyha sarà nella tomba e Colak in prigione” afferma con fredda determinazione Betul, pronta a portare a termine il proprio vendicativo complotto.
Gli Imminenti Pericoli per Zuleyha Altun
La protagonista femminile, Zuleyha Altun, si trova nuovamente in situazioni precarie in questa stagione finale, avendo già affrontato momenti ardui. Precedentemente, era stata rapita dal figlio di Colak per intimidirla, su incarico del padre; tuttavia, le cose presero una piega tragica quando Colak ingannò il figlio, scaricando su di lui le responsabilità dell’accaduto, spingendolo al suicidio.
Sentirsi sulle montagne russe è poco, questa stagione di “Terra Amara” sta portando la tensione a livelli estremi. L’astuzia malefica di Betul è una mossa di sceneggiatura audace, e allo stesso tempo raccapricciante. Ci si chiede come Zuleyha, l’incorreggibile protagonista, possa sventare questa volta le macchinazioni che la circondano. Attesa e ansia sono le compagne di quest’ultima corsa epica della soap, un finale che si preannuncia esplosivo!